KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

waterfall edge

Italian translation: bordi a cascata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:waterfall edge
Italian translation:bordi a cascata
Entered by: Trici

11:17 Dec 4, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / beveller machine
English term or phrase: waterfall edge
Uses Four Peripheral Wheels and One Cup Wheel to Produce Beautiful Flat and Seam, and Intricate Waterfall Edges on Glass Up to 1" (25 mm) Thick
Trici
bordi a cascata
Explanation:
waterfall =cascata

edges =gli spigoli , angoli

il BEVELLER come la macchina che permette di tagliare le strisce di bamboo di sezione rettangolare - per intenderci quelle che avremo dopo la spaccatura della canna ed il seguente raddrizzamento e spianamento dei nodi - in strisce di sezione triangolare equilatera pronte per la Planing Form o il Mill.
Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
Grazie, infatti avevo poi optato per quella traduzione!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2bordi a cascata
GianLuigi Miani
1 +2bordo a cascata
Metagrafi


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
bordo a cascata


Explanation:
si riferisce semplicemente alla forma

Metagrafi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diego Delfino
50 mins
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs
  -> Grazie!

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
waterfall edges
bordi a cascata


Explanation:
waterfall =cascata

edges =gli spigoli , angoli

il BEVELLER come la macchina che permette di tagliare le strisce di bamboo di sezione rettangolare - per intenderci quelle che avremo dopo la spaccatura della canna ed il seguente raddrizzamento e spianamento dei nodi - in strisce di sezione triangolare equilatera pronte per la Planing Form o il Mill.

GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie, infatti avevo poi optato per quella traduzione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
25 mins
  -> grazie...

agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs
  -> thanks