KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

metallics

Italian translation: sostanze metalliche/materiale metallico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:metallics
Italian translation:sostanze metalliche/materiale metallico
Entered by: Sara Maghini

09:00 Dec 15, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: metallics
Salve a tutti!
La frase è: "Primary input materials such as iron ore, solid fuels, metallics, alloys, base metals [...]".
Parti metalliche? Metalli?
Grazie mille!
Sara Maghini
United Kingdom
sostanze metalliche/materiale metallico
Explanation:
"Metallic" è dovunque riportato come aggettivo, per esempio nel dizionario chimico che ti riporto nel link sotto, quindi penso che possa essere reso così :)
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4materia metallicaChristof Hoss
3 +1composti metallici
cynthiatesser
4(materiali) metallizzati
GianLuigi Miani
4sostanze metalliche/materiale metallico
Maria Francesca Gangemi


Discussion entries: 1





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostanze metalliche/materiale metallico


Explanation:
"Metallic" è dovunque riportato come aggettivo, per esempio nel dizionario chimico che ti riporto nel link sotto, quindi penso che possa essere reso così :)


    Reference: http://www.google.com/cse?cx=partner-pub-9461632227417539%3A...
Maria Francesca Gangemi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(materiali) metallizzati


Explanation:
Metallics è sì un aggettivo ma si traduce con metallico (nel caso di suond,color)

In questo caso invece si parla di materiali per la plastica e ceramica , se provi infatti a cercare su google ceramica metallizata troverai la tua risposta..... insieme a combustibili solidi , metalli comuni ( base metals) ......

Example sentence(s):
  • Le ceramiche polimeriche sono materiali compositi a base di polimeri e minerale ... Possono essere metallizzati o lavorati meccanicamente con tutte le ...

    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/M/me...
GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susanna Martoni
21 mins

disagree  cinzia_t: metallizzato sarebbe metallized e si riferisce a un processo di deposizione di un sottile rivestimento metallico sotto vuoto. Secondo me questo metallics e' piu' un agglomerato di minuterie di vari materiali metallici
26 mins
  -> In realtà METALICS (vedi dizionario IL SANSONI INGLESE) siu può anche tradurre con "metallizzati" ...... in questo caso (anche controllando su Google) vedrai che in moltissimi casi si parla di conbustibili solidi,materiali/composti metallizzati....

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
composti metallici


Explanation:
Credo che si riferiscano a materiali che contengono metalli. Questa definizione è abbastanza generica e potrebbe andare

cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinzia_t: Anche secondo me. Anche minuterie metalliche potrebbe andare bene
2 mins
  -> Grazie!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materia metallica


Explanation:
materia metallica

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman