KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Single strength glass

Italian translation: vetro piano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Single strength glass
Italian translation:vetro piano
Entered by: Valeria Faber

17:11 Dec 19, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Glass
English term or phrase: Single strength glass
Ho trovato varie definizioni che dicono che si tratta di vetro di spessore compreso tra 0,085 e 0,1 pollici.
Esiste un corrispettivo?
E' tratto da un catalogo in cui ricorre abbastanza spesso, per cui riportare ogni volta il range di spessore (convertito tra l'altro) non sarebbe la soluzione ottimale...
Grazie!
nyan_nyan
vetro piano
Explanation:
io l'ho sempre chiamato così... è il vetro normale delle finestre

http://www.robgrosso.it/Numeri.htm

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:13:52 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "vetro piano a singolo strato"

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:19:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.sav2000.it/index.php?area=28&menu=6

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inftube.com/architettura/tecnologia-delle-costruz...

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:28:29 GMT)
--------------------------------------------------

Pagina 2 qui
http://www.infissidesign.com/infissi_finestre_portefinestre/...
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vetro (da finestre/in lastre) a resistenza normale
Rossinka
4vetro piano
Valeria Faber


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
single strength glass
vetro (da finestre/in lastre) a resistenza normale


Explanation:
cioè, vetro normale

Rossinka
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 4

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
single strength glass
vetro piano


Explanation:
io l'ho sempre chiamato così... è il vetro normale delle finestre

http://www.robgrosso.it/Numeri.htm

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:13:52 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "vetro piano a singolo strato"

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:19:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.sav2000.it/index.php?area=28&menu=6

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inftube.com/architettura/tecnologia-delle-costruz...

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-20 05:28:29 GMT)
--------------------------------------------------

Pagina 2 qui
http://www.infissidesign.com/infissi_finestre_portefinestre/...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92