KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

bevel

Italian translation: vetro (forma decorativa) bisellato(a)


09:42 Dec 30, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / prodotti per vetrai
English term or phrase: bevel
è un catalogo prodotti per vetrai, in questo caso si parla di un adesivo:
Bonds Bevels Onto Glass or Mirror

Non riesco a capire cosa sono questi bevels? (bordi, smussature, ecc..?)

Grazie

Tamara
Tamara Fantinato
Italy
Italian translation:vetro (forma decorativa) bisellato(a)
Explanation:
bevel è senz'altro un bisello, ma in questo caso si parla di adesivi per elementi decorativi in vetro bisellato, che in inglese si indicano con la sola parola "bevel".
Di seguito i link di un produttore di questi elementi decorativi (bevels) inglese

http://www.regalead.co.uk/regabevels.php
http://www.regalead.co.uk/regabevels-designer.php

qui un riferimento italiano

http://www.neostucco.com/famiglia-catalogo.asp?id_famiglia=9...

dove i bevels vengono chiamati vetro bisellato
Selected response from:

Angela&Claudio
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4vetro (forma decorativa) bisellato(a)
Angela&Claudio
5smussatura obliqua
Giovanni Pizzati
3 +2bisello
Valeria Faber


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bisello


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-30 10:47:09 GMT)
--------------------------------------------------

sono certa, ho sbagliato il livello di confidenza ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-30 11:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://bavlinker.bavelloni.com/documents/WOCateg/1/22/24/31/...

http://www.b-matrix.it/CatalogoArtisticGlass.pdf

Valeria Faber
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  jane mg
1 hr
  -> grazie jane!

agree  Giovanni Pizzati: Prava Valeria! Buon Anno
1 day 6 hrs
  -> grazie Giovanni, buon anno anche a te!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
vetro (forma decorativa) bisellato(a)


Explanation:
bevel è senz'altro un bisello, ma in questo caso si parla di adesivi per elementi decorativi in vetro bisellato, che in inglese si indicano con la sola parola "bevel".
Di seguito i link di un produttore di questi elementi decorativi (bevels) inglese

http://www.regalead.co.uk/regabevels.php
http://www.regalead.co.uk/regabevels-designer.php

qui un riferimento italiano

http://www.neostucco.com/famiglia-catalogo.asp?id_famiglia=9...

dove i bevels vengono chiamati vetro bisellato

Angela&Claudio
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
23 mins

agree  Valeria Faber: in questo caso, sì, credo sia corretto! Buon anno!!
1 hr
  -> grazie Valeria, buon anno nuovo!

agree  enrico paoletti
2 hrs

agree  Gian
1 day 10 hrs

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
smussatura obliqua


Explanation:
di un vetro, specchio o lente detta anche bisello.

Giovanni Pizzati
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27