KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

ionomer

Italian translation: ionomero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ionomer
Italian translation:ionomero
Entered by: Luca Ruella

18:05 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: ionomer
materiale per palline da golf
Luca Ruella
United States
ionomero
Explanation:
Hope it helps.

Lavoro dentale della Dottoressa Clark
... Ma se ciascuno dei materiali impiegati nei lavori dentistici (come il composito,
la ceramica e lo ionomero cristallizzato) prevedel’uso di dieci ingredienti ...
www.drhuldaclark.it/info/dental.htm - 75k - En caché - Páginas similares

Associazione Amici di Brugg - Odontoiatria - n. 4 2001 - L'uso ...
... Nell'ultimo studio [7] si fa semplicemente un conteggio del numero di otturazioni
di un certo tipo (amalgama, composito, vetro-ionomero) che diversi gruppi di ...
www.amicidibrugg.it/rivista/200104/art1_1.asp - 62k -
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8ionomero
Fernando Muela
5 +2ionomeroRoberta Francetich


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
ionomero


Explanation:
Hope it helps.

Lavoro dentale della Dottoressa Clark
... Ma se ciascuno dei materiali impiegati nei lavori dentistici (come il composito,
la ceramica e lo ionomero cristallizzato) prevedel’uso di dieci ingredienti ...
www.drhuldaclark.it/info/dental.htm - 75k - En caché - Páginas similares

Associazione Amici di Brugg - Odontoiatria - n. 4 2001 - L'uso ...
... Nell'ultimo studio [7] si fa semplicemente un conteggio del numero di otturazioni
di un certo tipo (amalgama, composito, vetro-ionomero) che diversi gruppi di ...
www.amicidibrugg.it/rivista/200104/art1_1.asp - 62k -


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
4 mins

agree  Gian
5 mins

agree  verbis
17 mins

agree  Maurizio Valente
27 mins

agree  Silvia Bianchi
1 hr

agree  Science451
1 hr

agree  rugiada
1 hr

agree  Sarah Ponting
2 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
ionomero


Explanation:
polymer with covalent bonds between the elements of the chain, and ionic bonds between the chains.
ionomer resin: resina ionomerica;

Roberta Francetich
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
14 mins

agree  Sabina Winkler CAPIRSI: qui però è più generaleed adatto al campo...vedi anche http://www.polial.polito.it/cdc/macrog/sports.html...usa anche i links...ciao
19 mins