roller coater

Italian translation: rullatrice per applicazioni su vetro

English to Italian translations [PRO]
Marketing - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Conservative
English term or phrase: roller coater
Si parla di 'vetri conservativi', utilizzati per preservare opere d'arte, quadri e immagini varie.

la frase completa è:
One of the sides is additionally coated with an absorptive UV filter, which is applied by specialty *roller coater* to leave no sign of distortion or interference.

Si tratta di un macchinario con dei rulli (nei quali presumo che sia fatto passare il vetro per ottenere lo speciale rivestimento).

Su Google c'è qualche immagine relativa:
https://www.google.it/search?q=roller coater definition&clie...

Qualcuno sa come si chiama in italiano?
Pierfrancesco Proietti
Italy
Italian translation:rullatrice per applicazioni su vetro
Explanation:
Rullatrice per applicazione su vetro

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2016-12-13 17:08:47 GMT)
--------------------------------------------------

il sito da me precedentemente indicato è in italiano e inglese :
Roller coater for application on GLASS =Rullatrice per applicazione su VETRO (nella categoria "roller coaters for special applications)
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rullatrice per applicazioni su vetro
Rita Sellitti
4dispositivo di rivestimento a rullo
Francesco Badolato


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo di rivestimento a rullo


Explanation:
dispositivo di rivestimento a rullo
http://www.salico.net/it/news-industrial-machinery.php

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rullatrice per applicazioni su vetro


Explanation:
Rullatrice per applicazione su vetro

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2016-12-13 17:08:47 GMT)
--------------------------------------------------

il sito da me precedentemente indicato è in italiano e inglese :
Roller coater for application on GLASS =Rullatrice per applicazione su VETRO (nella categoria "roller coaters for special applications)


    Reference: http://tomaninimpianti.it/it/verniciatrici-a-rullo/
Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie