KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

holohedral (in questo contesto)

Italian translation: in appoggio sull'intera superficie

07:25 Feb 14, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Web page
English term or phrase: holohedral (in questo contesto)
Sto traducendo un testo relativo al montaggio/lavorazione di pannelli in legno.

In due occorrenze si presenta il termine "holohedral":
"The boards must rest ***holohedral*** – no hanging on the sides."
"All our panels have to lie always as entire panel completely flat/plain on a pallet or worktable (stored ***holohedral*** reclined) at every time.

Potrebbe essere un sinonimo di "orizzontale"? La normale traduzione - oloedrico - in questo contesto mi sembra fuori luogo.

Grazie a tutti e buon lavoro.

Luca
Luca Calcagni
Bosnia and Herzegovina
Italian translation:in appoggio sull'intera superficie
Explanation:
Il perimetro del pannello deve rientrare per intero nel perimetro del pallet o banco di supporto, senza sbalzi. Qui "holohedral" equivale a "intero perimetro."
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
Ho chiuso la domanda con un po' di ritardo, attendevo la conferma del cliente che a sua volta si è rivolto al suo cliente :)
Alla fine ho utilizzato "completamente appoggiato/i".
Grazie a tutti per l'aiuto e a Danilel per lo spunto vincente.
Luca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in appoggio sull'intera superficie
Daniel Frisano
5oloedrico/isomorfo/uniforme
Giovanni Pizzati
2 +1In modo uniforme/piano
dandamesh


Discussion entries: 7





  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
In modo uniforme/piano


Explanation:
Piuttosto che isomorfo, come sarebbe letteralmente

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
1 day 1 hr
  -> Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
oloedrico/isomorfo/uniforme


Explanation:
Da encicl. Treccani
oloèdrico agg. [der. di oloedria] (pl. m. -ci). – 1. In cristallografia, si dice delle classi a simmetria più elevata di ogni sistema cristallino e delle corrispondenti forme poliedriche. 2. In algebra, isomorfismo o., locuz., ora caduta in disuso, con cui si indicava quello che oggi si dice, più semplicem., isomorfismo.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in appoggio sull'intera superficie


Explanation:
Il perimetro del pannello deve rientrare per intero nel perimetro del pallet o banco di supporto, senza sbalzi. Qui "holohedral" equivale a "intero perimetro."

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Ho chiuso la domanda con un po' di ritardo, attendevo la conferma del cliente che a sua volta si è rivolto al suo cliente :)
Alla fine ho utilizzato "completamente appoggiato/i".
Grazie a tutti per l'aiuto e a Danilel per lo spunto vincente.
Luca
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per l'aiuto! B


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
7 hrs