compound pattern

Italian translation: (dati) formulazione mescola/composto

English term or phrase:compound pattern
Italian translation:(dati) formulazione mescola/composto
Entered by: Daniela Gabrietti

11:38 Jul 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) /
English term or phrase: compound pattern
Automatic operation by the Compound Pattern data of a step displayed on the touch panel screen

Questo testo si riferisce a un mescolatore a dispersione per la gomma tipo questo https://rubbermachineryworld.com/2015/03/03/rubber-dispersio...
Daniela Gabrietti
(dati) formulazione mescola
Explanation:
stavo facendo le mie ricerche durante la discussione
secondo me pattern indica la formulazione, ricetta

Manuale delle materie plastiche
https://books.google.it/books?id=WlpNd4MA_TIC&pg=PA192&lpg=P...

Dizionario delle materie plastiche
Di Giancarlo Bertolotti, Vincenzo Capitelli
compound mescola 3) pag. 52
https://books.google.it/books?id=W3k0slS9S4sC&pg=PA357&lpg=P...

imprese che producono le mescole che vengono poi impie-gate per la fabbricazione di articoli tecnici per l’industria. Le mescole sono delle miscele di po-limeri con carbon black, oli, antivecchianti e vulcanizzanti. La percentuale e la tipologia dei vari polimeri e componenti varia da mescola a mescola in funzione delle caratteristiche desi-derate e in relazione alle proprietà che l’articolo finito deve avere. In corrispondenza alle mol-teplici possibilità che si ottengono analizzando le diverse tipologie di polimeri e i diversi com-ponenti, le imprese bresciane produttrici di mescole dispongono di un ricettario che va oltrele 6 mila formulazioni, che rappresentano un immenso patrimonio tecnologico.
http://www.aib.bs.it/uploads/news/allegati/news_23_allegati....

qui formulazioni / ricettazioni
https://gommaindustriale.it/mescole-standard-mescole-special...

http://www.elastotech.it/tabella-mescole.php

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-07-11 14:17:34 GMT)
--------------------------------------------------

mixing pattern è la miscela secondo una data formulazione / ricetta

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-07-11 14:19:38 GMT)
--------------------------------------------------

qual è il contesto di "mixing pattern"?

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-07-11 17:31:28 GMT)
--------------------------------------------------

la numerazione da 1 a 500 mi fa escludere che pattern qui sia inteso come tipologia / processo / configurazione / modalità di miscelazione

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(dati) formulazione mescola
martini
3Pattern composto/'compound pattern'
Francesco Badolato


Discussion entries: 8





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pattern composto/'compound pattern'


Explanation:
Pattern composto
https://www.google.it/search?lr=lang_it&biw=1440&bih=746&tbs...



Si potrebbe lasciare in inglese con una spiegazione tra parentesi.

Un pattern complesso deriva dall’accostamento di due differenti pattern; un compound pattern, invece, deriva dalla sovrapposizione di due pattern differenti tra loro.
file:///C:/Users/Francesco/AppData/Local/Packages/Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe/TempState/Downloads/Tesi_Santoro_2010%20(1).pdf

Un insieme di pattern che lavorano insieme per risolvere un problema generale viene chiamato: Compound Pattern. • Un Pattern composto da diversi Pattern
http://camilli.di.unimi.it/main/teaching_files/lab4.pdf

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(dati) formulazione mescola


Explanation:
stavo facendo le mie ricerche durante la discussione
secondo me pattern indica la formulazione, ricetta

Manuale delle materie plastiche
https://books.google.it/books?id=WlpNd4MA_TIC&pg=PA192&lpg=P...

Dizionario delle materie plastiche
Di Giancarlo Bertolotti, Vincenzo Capitelli
compound mescola 3) pag. 52
https://books.google.it/books?id=W3k0slS9S4sC&pg=PA357&lpg=P...

imprese che producono le mescole che vengono poi impie-gate per la fabbricazione di articoli tecnici per l’industria. Le mescole sono delle miscele di po-limeri con carbon black, oli, antivecchianti e vulcanizzanti. La percentuale e la tipologia dei vari polimeri e componenti varia da mescola a mescola in funzione delle caratteristiche desi-derate e in relazione alle proprietà che l’articolo finito deve avere. In corrispondenza alle mol-teplici possibilità che si ottengono analizzando le diverse tipologie di polimeri e i diversi com-ponenti, le imprese bresciane produttrici di mescole dispongono di un ricettario che va oltrele 6 mila formulazioni, che rappresentano un immenso patrimonio tecnologico.
http://www.aib.bs.it/uploads/news/allegati/news_23_allegati....

qui formulazioni / ricettazioni
https://gommaindustriale.it/mescole-standard-mescole-special...

http://www.elastotech.it/tabella-mescole.php

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-07-11 14:17:34 GMT)
--------------------------------------------------

mixing pattern è la miscela secondo una data formulazione / ricetta

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-07-11 14:19:38 GMT)
--------------------------------------------------

qual è il contesto di "mixing pattern"?

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-07-11 17:31:28 GMT)
--------------------------------------------------

la numerazione da 1 a 500 mi fa escludere che pattern qui sia inteso come tipologia / processo / configurazione / modalità di miscelazione



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47
Notes to answerer
Asker: Io sto traducendo il pannello touch del mescolatore e ho solo frasi riguardanti le schermate. Ne riporto alcune: This screen is used to read the mixing patterns for automatic operation mode. The data is marked with pattern numbers from 1 to 500. Automatic mixing pattern number Compound name The names of automatic mixing patterns from 1 to 500 that are registered on the Compound name edit screen are displayed here. Automatic mixing pattern number selection(on the touch panel)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Io comunque direi formulazione del composto.
1 hr