retro wood

Italian translation: legno stile retrò

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:retro wood
Italian translation:legno stile retrò
Entered by: Valentina_D

12:19 Apr 1, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: retro wood
Ciao,
non ho molto contesto, si dice solo:
topline retro wood

non sono sicura di aver capito bene cosa si intenda con 'retro wood'.

L'argomento generale è sistemi per tende.
grazie mille per l'aiuto.
ps. è urgentissimo....
Valentina_D
legno stile retrò
Explanation:
che richiama uno stile anni 50-60-70
Selected response from:

Francesca Santoni
Grading comment
grazie a tutti...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3legno stile retrò
Francesca Santoni
3legno pregiato in stile classico
Danilo Chiesa
3legno rétro
Alain Dellepiane


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
legno stile retrò


Explanation:
che richiama uno stile anni 50-60-70

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: ho pensato la stessa cosa
1 min

agree  annaba
1 hr

agree  SILVIO CORRAO
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legno rétro


Explanation:
Rétro: "ispirato al passato recente, ma non antico". Curioso che in Italiano si scriva con e acuta, ma chi sono io per contraddire il Garzanti :)


Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-04-01 12:34:56 GMT)
--------------------------------------------------

Io non specificherei \"stile rétro\" o \"effetto rétro\": l\'effetto modernariato potrebbe essere nella forma, o in una scritta...

Alain Dellepiane
Japan
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legno pregiato in stile classico


Explanation:
qui si parla di semplici mantovane a quanto capisco e dopo "mantovana di" (in teoria e anche secondo il Devoto-Oli dovrebbero essere solo in tessuto eppure non trovo altro modo per denominare al momento per denominare tale tavola in legno sagomata)che credo sia la parola che dovrebbe precedere quanto sopra e che comunque non credo abbiano tale importanza come oggetto d'arredo (visto anche che sono poste lassù - e non me ne voglia il produttore per cui stai traducendo il catalogo) e non molto visibili per dare loro in abbinamento rètro a legno. userei rètro (mio feeling) con ambiente, atmosfera, stile, ambientazione anche carattere ma non dopo la parola legno anhce se in eng c'è (ma magari e qui non ricordo il peso di retro in eng non è uguale a quello in it) e opterei dunque per una soluzione meno chic, meno in ma più lineare e sicura (a meno che il tono del catalogo vada a decantare le meraviglie di sistemi tende, a pacchetti e non sforando con aggettivi di tale altisonanza che altrimenti non si possa fare se non accontentarli e quindi ok rètro)

Danilo Chiesa
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search