KudoZ home » English to Italian » Mathematics & Statistics

curve well-behaved

Italian translation: curva che segue l'andamento atteso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:curve well-behaved
Italian translation:curva che segue l'andamento atteso
Entered by: Cristina Lo Bianco

16:16 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics
English term or phrase: curve well-behaved
cosa vuol dire well-behaved riferito a funzione o curva
Diego Negri
curva che segue l'andamento atteso
Explanation:
Senza smentire l'agree di sopra, propongo questa alternativa, se il contesto lo consente.
Selected response from:

Cristina Lo Bianco
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4curva regolare
Giuseppina Manfredi
4 +1andamento regolare
texjax DDS PhD
4 +1curva di buon comportamento
Giovanni Pizzati
3curva che segue l'andamento atteso
Cristina Lo Bianco


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
curva di buon comportamento


Explanation:
nel senso di curva di un grafico?!

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: si curva di un grafico o funzione


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan
7 mins
  -> grazie

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
andamento regolare


Explanation:
direi così, senza CON TE STO! ;)

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco: Concordo l'espressione "curva di andamendo regolare" è molto usata. Tra amici si può anche dire, letteralmente, "la curva si comporta bene", nel senso che segue l'andamento che ci si aspetta, ma non lo metterei in un articolo scientifico.
13 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
curva regolare


Explanation:
Per "well-behaved" trovo la definizione di "regolare" nel link che riporto.
Trovo poi diversi riscontri su Google per "curva regolare"



    Reference: http://dse.univr.it/lubian/documents/Micro2006/3-Preferenze....
Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milena ferrante
28 mins
  -> grazie

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
55 mins
  -> grazie

agree  Maria Luisa Dell'Orto
4 hrs
  -> grazie

agree  gianfranco
7 hrs
  -> grazie

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
curva che segue l'andamento atteso


Explanation:
Senza smentire l'agree di sopra, propongo questa alternativa, se il contesto lo consente.

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie