bracket (verbo)

Italian translation: raggruppare / includere nella stessa categoria / includere

English term or phrase:bracket (verbo)
Italian translation:raggruppare / includere nella stessa categoria / includere
Entered by: Umberto Cassano

10:00 Nov 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics
English term or phrase: bracket (verbo)
Ciao!

Non sono sicura della traduzione del verbo "bracket" nel seguente contesto:

Calculate the slope or rate of change in temperature
reading, SC (or SF), as described in Eq A4.1 and using temperature values ***bracketing*** the desired temperature.

È corretta così?

Calcolare la pendenza o la velocità di cambiamento della temperatura letta, SC (o SF), come descritto nell'equazione A4.1 e utilizzando valori di temperatura che ***abbraccino*** la temperatura desiderata.

Grazie fin da ora!
Grazia Mangione
raggruppare / includere nella stessa categoria / includere
Explanation:
Comunque la tua soluzione va benissimo

HTH
Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
Grazie mille per la conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1raggruppare / includere nella stessa categoria / includere
Umberto Cassano
4al di sopra e al di sotto/a forcella
Serena Arduini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
raggruppare / includere nella stessa categoria / includere


Explanation:
Comunque la tua soluzione va benissimo

HTH

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille per la conferma!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
al di sopra e al di sotto/a forcella


Explanation:
Il "bracketing" è anche un'operazione tipica della fotografia, in cui si usano valori di esposizione al di sopra e al di sotto dell'esposizione che si pensa corretta. =]

Serena Arduini
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8