KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

knuckle (in contesto)

Italian translation: giunto


22:38 May 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / milling - training material
English term or phrase: knuckle (in contesto)
Slot milling = fresatura di cave
Face milling = spianatura
non riesco ad interpretare knuckle in questo contesto

***Slot milling knuckle***
Improved productivity
OngoingNG
***Face milling knuckle***
Improved produvtivity
Optimise new machines
Reduced cycle time in relation to machine tool builder cycle times
Total Savings
Calculation time period period
Details of Administrative Savings Activities
Marina Capalbo
Italian translation:giunto
Explanation:
Forse dove diverse slots o faces si incontrano. Ho guardato il mcgraw e mi ha dato knuckle in un contesto un po' diverso che ho adattato.

ti aiuta?

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-05-18 22:56:48 GMT)
--------------------------------------------------

c\'e\' questo sito
http://www.coromant.sandvik.com/uk
che e\' in italiano e in inglese, pero\' non parlano di face milling knuckles, pero\' se guardi le foto magari ti ispira
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3arrontondamento
elysee
2giunto
Andrea Re


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
giunto


Explanation:
Forse dove diverse slots o faces si incontrano. Ho guardato il mcgraw e mi ha dato knuckle in un contesto un po' diverso che ho adattato.

ti aiuta?

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-05-18 22:56:48 GMT)
--------------------------------------------------

c\'e\' questo sito
http://www.coromant.sandvik.com/uk
che e\' in italiano e in inglese, pero\' non parlano di face milling knuckles, pero\' se guardi le foto magari ti ispira

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie!

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arrontondamento


Explanation:
è un idea...

(scusami se ho fatto la ricerca passando prima dal Ingl. verso il francese...tramite il GTD)
rond (FR) = tondo (IT)
arrondi (FR) = arrontondato (IT)/ arrontondamento (IT)

e pensavo, passando dall'aggettivo al nome = arrontondamento
visto che nel sett. tecn si dice per uno spigolo "arrontondamento" (e si traducce in francese con "arrondi" = Rif. diz. Boch Zanichelli IT-FR)
(direi cmq il senso di "arrotondatura" / "arrontondare")

che ne dici di :
* Slot milling knuckle = arrontondamento (arrotondatura) di fresatura di cave
* Face milling knuckle = arrontondamento (arrotondatura) di spianatura

*******************

http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800...
Domaine(s) :
- mechanical engineering
round thread = filet rond n. m.
quasi-synonyme(s)
knuckle thread
Définition :
Type of thread having a rounded cross-section.
Domaine(s) :
- mechanical engineering /screws and bolts
[Office de la langue française, 1986]

Domaine(s) :
- mechanical engineering / screws and bolts
knuckle thread [Great Britain] = filetage arrondi n. m.
Définition :
Thread having a profile formed by the sides of a triangle (angle 30°) with the crest rounded off by a circle tangential to the sides of the triangle.

**************
vedere pagina 16 del file PDF - parag. 7.2.1.

http://csia.unica.it/appalti/LLPP2002-2003/assefisica/Cap. p...


[PDF] Pubblicazione 10
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... De ≥ 40 deve essere + 0009 De con arrotondamento al decimo superiore. ...
La fresa utilizzata per la spianatura delle testate deve essere elettrica, ...
www.iip.it/Pubblicazioni/Pubblicazione 10.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 3 hrs 34 mins (2005-05-20 02:13:30 GMT)
--------------------------------------------------

opsssss = SCUSAMI TANTO MA ho DIGITATO IN FRETTA LE LETTERE !!
in ogni parola indicata sopra nella mia risposta + nel titolo (c\'è 1 N di troppo!!)
NON VOLEVO SCRIVERE \"arrontondamento\" o \"arrontondato\" ma si deve intendere \"ARROTONDAMENTO\" e \"ARROTONDATO\"

***************

ANZI SI POTREBBE ANCHE USARE \"ARROTONDATURA\" = vedere Google alle pagine :

http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...

http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...

3F Ingranaggi - La produzione... quali foratura e fresatura, arrotondatura, spuntatura e brocciatura, trattamenti termici, superficiali e ogni altra operazione richiesta. ...
www.3fingranaggi.com/html/it/prodotti.htm


[PDF] Squadrabordatrici flessibiliFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Ciascun motore (superiore ed inferiore) è dotato di fresa multiraggio e viene posizionato sugli assi ... Gruppo Arrotondatore per l’arrotondatura degli spigoli ...
www.woodwork.it/ita/pdf/34-35.pdf

Lavorazione
... 5) Spianatura: in tale fase, il corallo, infilato in un filo di ferro rigidamente teso, ... 6) Arrotatura o Arrotondatura: è la modellatura. ...
www.mondomania.com/corallo/lavoraz.htm


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290