KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

clamping strips

Italian translation: laccetti di chiusura con anima metallica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clamping strips
Italian translation:laccetti di chiusura con anima metallica
Entered by: Alberto Ladavas

08:50 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: clamping strips
Manuale di istruzioni di un aspirapolvere.

Si consiglia di verificare che tutti i pezzi contenuti nella confezione siano tenuti lontano dalla portata dei bambini. Vengono elencati alcuni dei pezzi, tra cui questo *clamping strips*.

Sono semplicemente guarnizioni per il bloccaggio o esiste un temine più specifico?
Chiara_M
laccetti di chiusura
Explanation:
Secondo me sono le striscie di plastica con anima in metallo che servono per sigillare i sacchetti. Come quelli dei sacchetti per congelare, tanto per intenderci, usati spessissimo anche negli imballaggi degli elettrodomestici.
Selected response from:

Alberto Ladavas
Grading comment
Dopo ore e ore di ricerca sono convinta che si tratti proprio di quello che ha suggeriro Alberto. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4listelle di bloccaggio
Anna Gazzari
4laccetti di chiusura
Alberto Ladavas


Discussion entries: 3





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
laccetti di chiusura


Explanation:
Secondo me sono le striscie di plastica con anima in metallo che servono per sigillare i sacchetti. Come quelli dei sacchetti per congelare, tanto per intenderci, usati spessissimo anche negli imballaggi degli elettrodomestici.

Alberto Ladavas
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Dopo ore e ore di ricerca sono convinta che si tratti proprio di quello che ha suggeriro Alberto. Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
listelle di bloccaggio


Explanation:
dalla mia esperienza pratica di aspirapolveri credo che si tratti di listelle che servono a fissare i sacchetti per la polvere, sono simili a quelle usate in cancelleria per tenere insieme i fogli dei dossier. Ho trovato vari siti ma nessuna foto chiara.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 17 mins (2005-06-21 12:07:46 GMT)
--------------------------------------------------

ci sono altre possibilità di utilizzo di listelle simili, vedi ad esempio le foto del sito: http://www.thesportcatalog.com/items.asp?Cc=FME-SQG. Un\' altra ipotesi è che siano del tipo illustrato in: http://www.bullsharp.com/insertedcarbidecutters.html cioè delle mollettine metalliche. Spero ti esserti stata utile...

Anna Gazzari
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4