KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Power

Italian translation: portata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Power
Italian translation:portata
Entered by: Romina Scordella

15:46 Oct 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Power
Non riesco a legare power in questa riga:


Mobile crane power 10 ton payload capacity

Si tratta di una lista di attrezzature da portare in fiera, infatti segue la quantità degli elementi!Power non mi torna per niente! Grazie!
Romina Scordella
Italy
portata
Explanation:
... trattandosi di una gru e di tonnellate...
Selected response from:

bobolo
Grading comment
Grazieeeeee!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3portatabobolo
4capacità di carico
Valeria Mazza
4potenza
Gian


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potenza


Explanation:
Gru mobile di potenza 10 t di carico utile

payload = carico utile

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-10-25 15:57:55 GMT)
--------------------------------------------------

gru mobile: potenza di carico utile 10 t

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
portata


Explanation:
... trattandosi di una gru e di tonnellate...

bobolo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazieeeeee!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
14 hrs

agree  Vittorio Preite: E' la portata che deve avere la gru
14 hrs

agree  Consuelo Marchioni: L'inglese suona un po' ridondante, con power, payload e capacity nella stessa espressione, per cui occorre distinguere un po', dunque power = portata, payload capacity = capacità di carico
19 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
power
capacità di carico


Explanation:
se non ti torna potenza

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 3 mins (2005-10-25 18:49:51 GMT)
--------------------------------------------------

tanti riscontri in rete, ne sono sicura, anche perchè mi è capitato un catalogo di mezzi speciali (in italiano)tempo fa:)
buona serata!

Valeria Mazza
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12