KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

homogenizing mixers

Italian translation: mixer omogeneizzatori


09:34 Oct 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / homogenizing mixers
English term or phrase: homogenizing mixers
cominciamo bene dalla prima frase!!

oltre a omogenizzatori non mi viene niente...
non capisco se è un tipo particolare di omogenizzatori (mixer?).

grazie!!
Valeria Ricciardi
Italy
Italian translation:mixer omogeneizzatori
Explanation:
se si tratta di un apparecchio tritatutto che omogeneizza (attenta alla grafia)per preparare le pappe ai bambini in casa.
come questo:
http://www.chicco.com/hp.asp

un po' di contesto...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-10-26 10:35:08 GMT)
--------------------------------------------------

sono d'accordo che senza mixer è sufficiente, ma così lo collochi nel genere "mixer". spiegando cos'era l'oggetto che usavo (per mio figlio lo avevo), sconosciuto ai più, dicevo "un mixer che omogeneizza".
solo il contesto può chiarire se questa specifica è rilevante.
Selected response from:

Luisa Piussi
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4mixer omogeneizzatoriLuisa Piussi
3 +1omogenizzatori
Valdes
3mescolatori omogeneizzatori
elysee


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
omogenizzatori


Explanation:
Io lascerei così e se vuoi essere più precisa puoi mettere omogenizzatori/mixer

Valdes
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: OMOGENEIZZATORI
42 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
mixer omogeneizzatori


Explanation:
se si tratta di un apparecchio tritatutto che omogeneizza (attenta alla grafia)per preparare le pappe ai bambini in casa.
come questo:
http://www.chicco.com/hp.asp

un po' di contesto...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-10-26 10:35:08 GMT)
--------------------------------------------------

sono d'accordo che senza mixer è sufficiente, ma così lo collochi nel genere "mixer". spiegando cos'era l'oggetto che usavo (per mio figlio lo avevo), sconosciuto ai più, dicevo "un mixer che omogeneizza".
solo il contesto può chiarire se questa specifica è rilevante.

Luisa Piussi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valdes: Certo Luisa é omogeneizzatori.
2 mins
  -> grazie, anche la variante senza mixer, ma non è un oggetto molto conosciuto, con mixer si chiarisce il genere di oggetto, dipende da contesto

agree  Gian: per Valdes ... "è" e non "é"
9 mins
  -> grazie Gian

agree  Alberta Batticciotto: solo omogeneizzatori ... mixer è ridondante
44 mins
  -> grazie Alberta, sulal ridondanza vedi sopra

agree  Costanza T.: io mixer lo lascerei!
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mescolatori omogeneizzatori


Explanation:
Avresti dovuto fornire maggiore contesto e anche la frase intera per capire di quale settore si tratta esattamente.

in base ai numerosi siti su Google, sarei d'accordo con la collega per mettere soltanto "omogeneizzatori"

Omogeneizzatori
Tutti i Fabbricanti
di Omogeneizzatori
www.directindustry.it

Omogeneizzatori
Una selezione di siti di qualità
per omogeneizzatori.
www.jekoo.com

Omogeneizzatori
Omogeneizzatori, siti di Omogeneizzatori, informazioni su Omogeneizzatori in cisipuglia.it.
http://o.cisipuglia.it/offerte_voli_madrid/omogeneizzatori.h...


TUTTAVIA :
nel settore di impianti di dosaggio e di estrusione (materie plastiche od altro), o altri settori, "mixer" si traducce con "mescolatore" oppure "miscelatore"

dunque è da valutare in base al resto del tuo contesto ....

è un’alternativa …..

MESCOLATORI OMOGENEIZZATORI

AMAFOND Scheda Associato
Mescolatori omogeneizzatori continui a doppio albero orizzontale. Apparecchiature per il controllo e la regolazione automatica dell'umidità delle terre e ...
www.amafond.com/view.asp?IDLanguage=IT&IDSocieta=4


Prodotti
MESCOLATORI OMOGENEIZZATORI SOTTOVUOTO. Questi apparecchi sono rivolti all'industria farmaceutica e cosmetica per la produzione ...
www.olsa.com/Italiano/Collegamenti/Prodotti/mescolatori.htm


presentazione
... calda. Preparatori. Mescolatori omogeneizzatori sottovuoto. Essiccatori statici sottovuoto e rotativi. Drymix. Unità di fermentazione.
www.olsa.com/Italiano/Collegamenti/Presentazione.htm


omogeneizzatori alta pressione
...ampia porta frontale cernierata (Drymix) o flangiata (Pantadry) Mescolatori omogeneizzatori sottovuoto con diversi modelli di agitazione standard: ...
www.mupeventi.it/omogeneizzatori/alta/pressione.html


APPARECCHIATURE, MACCHINE E IMPIANTI PER LA PRODUZIONE
... Mescolatori omogeneizzatori sottovuoto con diversi modelli di agitazione standard: - planetario, ancora e raschiatori, emulsore/omogeneizzatore sul fondo ...
www.sef.it/riviste/indirizziutili/apparprod.htm


[PDF] Stampa 1copSD46U
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
AGENZIA DELLE ENTRATE. PERIODO D’IMPOSTA 2003. Modello per la comunicazione dei dati rilevanti. ai fini dell’applicazione degli studi di settore ...
www.agenziaentrate.it/settore/modulistica/mod2004/manifattu...



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290