KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

electric discharge machines

Italian translation: macchine a scarica elettrica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:electric discharge machines
Italian translation:macchine a scarica elettrica
Entered by: Midomido

14:04 Dec 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Construction
English term or phrase: electric discharge machines
Since we began the production of machine tools in 1976, we have achieved remarkable progress, expanding our areas of business to include turning centers, machining centers, CNC boring machines, electric discharge machines, laser-cutting machines, aspheric turning centers, and automation systems
Laura Bordignon
macchine a scarica elettrica
Explanation:
.
Selected response from:

Midomido
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1macchine a scarica elettrica
Angela&Claudio
5saldatrici a elettroerosione
Maurizio Valente
3 +2macchine a scarica elettrica
Midomido


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
macchine a scarica elettrica


Explanation:
.


    Reference: http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761554377_4/Macchine_...
Midomido
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela&Claudio: Scusa, non avevo visto la tua risposta
3 mins
  -> ci mancherebbe! Buone feste!

agree  Giulia Bastianelli
8 mins
  -> :-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
macchine a scarica elettrica


Explanation:
Sempre il Hoepli, e questo link:


    Reference: http://it.encarta.msn.com/encnet/refpages/RefArtTextonly.asp...
Angela&Claudio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Midomido
1 hr

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
saldatrici a elettroerosione


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-12-28 14:22:06 GMT)
--------------------------------------------------

Trovi la spiegazione in http://www.ona-electroerosion.com/ita/edm/que.html

L'elettroerosione è una tecnica utilizzata dall'industria per poter lavorare con grande precisione tutti i tipi di materiale conduttore (metalli, leghe, grafite, ceramiche, etc...) independentemente dalla loro durezza.
Definizione

Si definisce processo di elettroerosione l'asportazione di materiale mediante una serie successiva di scariche elettriche, separate da un intervallo di tiempo, che si scambiano tra due poli (elettrodo od utensile di lavoro e pezzo da lavorare).

Le scariche sono originate da generatori di impulsi elettrici.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-12-28 14:24:24 GMT)
--------------------------------------------------

PS 1) L'elettroerosione è spesso indicata con la sigla inglese EDM
2) Oltre che per saldare si può utilizzare per incidere (ad es. per creare un logo)


    Reference: http://www.nuovamacut.it/MacUtens_Elettroerosione.asp
Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90