International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Special application

Italian translation: applicazione speciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Special application
Italian translation:applicazione speciale
Entered by: Laura Bordignon

17:07 Dec 31, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Construction - (pale gommate e attrezzature per l\'edilizia)
English term or phrase: Special application
Special Application

Provide xxx "Tailor Made" for your special task The xxx product line features a selection of machine and application choices to meet your needs.

A variety of equipment configurations is available for any application.

Parlando di carrelli elevatori e affini, come si traduce "application"? Applicazione mi suona un po' informatico... Il fatto è che con tutta probabilità l'inglese che sto traducendo è stato tradotto dal coreano originale.
E' un termine che ritorna spesso, anche qui:
We have steadily expanded our business on the foundation of accumulated technology and know-how, continued investment in R&D, and our experience of developing over 1,000 different applications

Grazie
Laura Bordignon
applicazione speciale
Explanation:
over 1,000 different applications
= per più di 1000 applicazioni

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-12-31 17:37:37 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "oltre 1000 applicazioni diverse/differenti"

Progettazione elettronica per applicazioni speciali - Hardware ...
Astel progetta dispositivi, sistemi elettronici ed applicazioni SW HW e FW per l'industria.

applicazioni speciali Protective constructions in the mining ...
barriera contro la caduta di massi, ancoraggi autoperforanti, ancoraggi fune spiroidale, asta torrentizia, Geobrugg fatzer AG Romanshorn.

Procontrol - Applicazioni Speciali
Per applicazioni speciali intendiamo quei metodi di ispezione e controllo che non rientrano nelle categorie tradizionali dei CND, ma che costituiscono un ...

Scarnitrici per applicazioni speciali.
Le scarnitrici per applicazioni speciali sono così progettate per eseguire al meglio alcune tipologie specifiche di scarnitura. ...

Sun Microsystems
... SULLE PIATTAFORME STANDARD X86 E OFFRENDO OLTRE 1000 APPLICAZIONI DI ISV ...
Nell'ultimo triennio hanno aderito al programma più di 6.000 partner. ...


IFELL Presentazione
2005: Con più di 1000 applicazioni di sistemi di misura a laser, decine di misuratori di spessore laser KLT installati e la collaborazione con più di 10 ...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7applicazione speciale
Gian
3Applicazioni su misuraGiacomo Camaiora


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
special application
applicazione speciale


Explanation:
over 1,000 different applications
= per più di 1000 applicazioni

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-12-31 17:37:37 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "oltre 1000 applicazioni diverse/differenti"

Progettazione elettronica per applicazioni speciali - Hardware ...
Astel progetta dispositivi, sistemi elettronici ed applicazioni SW HW e FW per l'industria.

applicazioni speciali Protective constructions in the mining ...
barriera contro la caduta di massi, ancoraggi autoperforanti, ancoraggi fune spiroidale, asta torrentizia, Geobrugg fatzer AG Romanshorn.

Procontrol - Applicazioni Speciali
Per applicazioni speciali intendiamo quei metodi di ispezione e controllo che non rientrano nelle categorie tradizionali dei CND, ma che costituiscono un ...

Scarnitrici per applicazioni speciali.
Le scarnitrici per applicazioni speciali sono così progettate per eseguire al meglio alcune tipologie specifiche di scarnitura. ...

Sun Microsystems
... SULLE PIATTAFORME STANDARD X86 E OFFRENDO OLTRE 1000 APPLICAZIONI DI ISV ...
Nell'ultimo triennio hanno aderito al programma più di 6.000 partner. ...


IFELL Presentazione
2005: Con più di 1000 applicazioni di sistemi di misura a laser, decine di misuratori di spessore laser KLT installati e la collaborazione con più di 10 ...


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Perrone
11 mins

agree  Liliana Roman-Hamilton
16 mins

agree  Daniela Boito
1 hr

agree  elysee: e auguri di Buon Anno a te e a tutti !!
3 hrs
  -> grazie. Buon Anno anche a te

agree  Science451
13 hrs

agree  Laura Di Tullio
19 hrs

agree  Mariella Bonelli
1 day3 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
special application
Applicazioni su misura


Explanation:
Applicazioni dedicate

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20