KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

SAWING MACHINE LEVELING PLATE

Italian translation: piastra di livellamento della segatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:SAWING MACHINE LEVELING PLATE
Italian translation:piastra di livellamento della segatrice
Entered by: Marisapad

08:44 Jan 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machine tools
English term or phrase: SAWING MACHINE LEVELING PLATE
Place leveling plates, supplied with the machine, under the adjust bolts.
evilloresi
piastra di livellamento della segatrice
Explanation:
Si chiamano anche zeppe o ceppi, ma l'espressione più usata è proprio piastra, in particolare se va sotto i "bulloni di regolazione (dell'altezza)". (Una segatrice non funziona bene se non è perfettamente livellata!)

HTH
marisa
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Grazie mille!
Elena
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3piastra di livellamento della segatrice
Marisapad
4pialla livellatrice della segatriceRomina Minucci


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piastra di livellamento della segatrice


Explanation:
Si chiamano anche zeppe o ceppi, ma l'espressione più usata è proprio piastra, in particolare se va sotto i "bulloni di regolazione (dell'altezza)". (Una segatrice non funziona bene se non è perfettamente livellata!)

HTH
marisa

Marisapad
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Elena

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
9 mins

agree  Gilda Manara
1 hr

agree  Grazia Balestrieri
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pialla livellatrice della segatrice


Explanation:
metti una pialla livellatrice, fornita con la macchina, sotto i bulloni di assestamento.
mi sa che questa traduzione l'ho fatta anche io come prova per una agenzia di traduzioni e chiesi una consulenza a chi questa macchina segatrice l'aveva montata e usata!
buon lavoro


Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45