KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

to draw sealing air through....

Italian translation: aspira aria di \"tenuta\"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to draw sealing air through....
Italian translation:aspira aria di \"tenuta\"
Entered by: Flavia Cubeddu

23:00 Aug 13, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: to draw sealing air through....
Dealing with lubrication system ( gas turbine). The phrase: this negative pressure draws sealing air through the gas turbine bearing seals.
Thank you
Flavia Cubeddu
aspira aria di "tenuta"
Explanation:
questo vuoto provoca l'aspirazione d'aria di "tenuta" attraverso le tenute dei cuscinetti

la "seal air" è aria di tenuta
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie e tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3aspira aria attraverso xxxxx che chiude ermeticamente
Di Salvatore
4 +1aspira aria di "tenuta"
Gian
4..che le guarnizioni facciano tenuta..
Vittorio Preite


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
aspira aria attraverso xxxxx che chiude ermeticamente


Explanation:
questa pressione negativa aspira aria attraverso (le guarnizioni del cuscinetto gas turbine) che chiude ermeticamente.

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2006-08-14 06:48:35 GMT)
--------------------------------------------------

Correzione: che sigilla ermeticamente

Di Salvatore
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari
9 mins

agree  missdutch
36 mins

agree  tandream
54 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aspira aria di "tenuta"


Explanation:
questo vuoto provoca l'aspirazione d'aria di "tenuta" attraverso le tenute dei cuscinetti

la "seal air" è aria di tenuta

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie e tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: certamente!!
1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..che le guarnizioni facciano tenuta..


Explanation:
...questa pressione negativa fa sí che le le guarnizioni facciano tenuta stagna sui cuscinetti portanti.

la stessa cosa ma detta in maniera diversa

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-08-14 13:15:09 GMT)
--------------------------------------------------

...ehmmm...nel testo originale c'è una contraddizione ma solo apparente che non deve essere trasportata nell'italiano: se il sistema "aspira" aria che razza di tenuta stagna è?

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528