memory locations menu

Italian translation: menu posizioni memoria

English term or phrase:memory locations menu
Italian translation:menu posizioni memoria
Entered by: Maura Sciuccati

07:40 Nov 23, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Checkweigher
English term or phrase: memory locations menu
Buongiorno a tutti,
nell'indice di un manuale di una selezionatrice ponderale non riesco a rendere la voce "mermory locations menu". Il contesto, essendo un indice, non aiuta più di tanto però lo riporto lo stesso:
Description
How the checkweigher works
Basic screen overview
Menus and menu hierarchy
Memory locations menu
Article data menu
Counters/production results menu
ecc...

Credo che si riferisca al quella schermata del programma installato sulla bilancia nella quale è possibile vedere le posizioni della memoria su cui si possono salvare i dati degli oggetti che si pesano. Però non mi viene davvero come tradurlo in italiano.

Qualche idea?

Grazie mille e buona giornata,
Maura
Maura Sciuccati
menu posizioni memoria
Explanation:
Secondo me dovrebbe trattarsi di questo.
Si potrebbe anche usare "menuo delle posizioni di memoria", ma in un elenco del genere io preferisco sempre essere sintentica.

Alcuni esempi trovati in rete
Permette di programmare fino a 10 posizioni di memoria
10 posizioni di memoria

(il secondo esempio è tratto dal link di riferimento riportato)
Selected response from:

Ginnea Sighinolfi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2menu posizioni memoria
Ginnea Sighinolfi
4menu del posizonamento in memoria
Valeria Faber


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
menu del posizonamento in memoria


Explanation:
selezionato secondo gli indirizzi...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2006-11-23 08:04:54 GMT)
--------------------------------------------------

anche ***posizione di memoria***

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
menu posizioni memoria


Explanation:
Secondo me dovrebbe trattarsi di questo.
Si potrebbe anche usare "menuo delle posizioni di memoria", ma in un elenco del genere io preferisco sempre essere sintentica.

Alcuni esempi trovati in rete
Permette di programmare fino a 10 posizioni di memoria
10 posizioni di memoria

(il secondo esempio è tratto dal link di riferimento riportato)


    Reference: http://www.gomba.it/catalogo/blnctnpz/bilance_contap_ohaus.p...
Ginnea Sighinolfi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  GAR
59 mins
  -> grazie

agree  Hebat-Allah El Ashmawy
11 hrs
  -> Grazie!