scavenger system

Italian translation: evacuatore di gas

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: scavenger system
Warning: When monitoring CO2 in the presence of flammable
gases or anesthetics, such as high concentrations of oxygen or nitrous
oxide, connect the gas outlet to a scavenger system.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:evacuatore di gas
Explanation:
a device for clearing smoke and gases from the chamber and bore ofirearm after firing
deinizione dizionario enciclopedico scientifico
traduzione esatta: evacuatore di fumo ad aria compressa
Selected response from:

clinicaltrial
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2evacuatore di gas
clinicaltrial
3impianto di lavaggio
Paola Gatto


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
evacuatore di gas


Explanation:
a device for clearing smoke and gases from the chamber and bore ofirearm after firing
deinizione dizionario enciclopedico scientifico
traduzione esatta: evacuatore di fumo ad aria compressa

clinicaltrial
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Talpo: anche il Diz. Denti
8 mins

agree  Valeria Faber
44 mins

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impianto di lavaggio


Explanation:

Dal dizionario tecnico Mc Graw-Hill ed esperienza di lavoro diretta:

Un sistema di depurazione ed evacuazione dei gas utilizzato in applicazioni industriali, es. ingegneria meccanica.

In quest'accezione si tratta di un impianto per il lavaggio ed evacuazione - termine pure in uso nel settore - di gas combusti prodotti da un cilindro di un motore a combustione interna tramite sostituzione con una quantità di aria pulita.

In applicazioni metallurgiche, (ma questa non dovrebbe essere la tua applicazione) invece lo scavenger è un metallo che si aggiunge ad un metallo fuso per operare chimicamente la rimozione dei gas che si disperdono durante la fusione dei metalli.

Qui sotto un bel glossario in italiano su alcuni di questi concetti: evacuazione gas, lavaggio, ecc.



    Reference: http://www.nonsoloaria.com/glosshtm/t.htm
Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82