The XXX automatic roll grinder is a *CNC* machine...

Italian translation: macchina CNC o macchina a controllo numerico (computerizzato [spesso omesso])

English term or phrase:CNC machine
Italian translation:macchina CNC o macchina a controllo numerico (computerizzato [spesso omesso])
Entered by: Angelica Perrini

19:19 Nov 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: The XXX automatic roll grinder is a *CNC* machine...
Trovo questa sigla che dovrebbe avere a che fare in italiano con "computer" o "computerizzato"...Mi sbaglio?E voi la tradurreste o la lascereste così? Grazie
Caterina Passari
Italy
macchina CNC o macchina a controllo numerico
Explanation:
La spiegazione è nella nota sopra :-)
Selected response from:

Angelica Perrini
Grading comment
Colleghe/i!Vi ringrazio tutti per il vostro contributo.Vorrei davvero assegnare i punti a tutti:)"Premio" Angelica per la precisione nella risposta!Grazie ancora ad Angelica,Patricia,a05 e agli "agree":))) Buona giornata
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3macchina a controllo numerico computerizzato
Patricia Ferreira Larrieux
5macchina CNC o macchina a controllo numerico
Angelica Perrini
3Controllo Numerico Computerizzato
a05


Discussion entries: 3





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
the xxx automatic roll grinder is a *cnc* machine...
macchina a controllo numerico computerizzato


Explanation:
CNC = computerized numeric control

Spero ti sia di aiuto!



    Reference: http://www.lavorincorso.info/canali/mestimp/tec_cnc.php
    Reference: http://www.auditmypc.com/acronym/CNC.asp
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: Hola Patricia!:) Certamente che mi sei stata d'aiuto!Grazie:)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
0 min
  -> Grazie Valentina!

agree  Valeria Faber:
12 mins
  -> Grazie Valeria!

agree  Riccardo Schiaffino
3 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cnc
Controllo Numerico Computerizzato


Explanation:
most often referred to as "Controllo Numerico CNC"


    Reference: http://www.lavorincorso.info/canali/mestimp/tec_cnc.php
    Reference: http://www.misterwebby.com/offerte-lavoro/index.php/programm...
a05
Native speaker of: Native in RussianRussian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
the xxx automatic roll grinder is a *cnc* machine...
macchina CNC o macchina a controllo numerico


Explanation:
La spiegazione è nella nota sopra :-)

Angelica Perrini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Colleghe/i!Vi ringrazio tutti per il vostro contributo.Vorrei davvero assegnare i punti a tutti:)"Premio" Angelica per la precisione nella risposta!Grazie ancora ad Angelica,Patricia,a05 e agli "agree":))) Buona giornata