KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

global (vedi contesto)

Italian translation: generali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:global
Italian translation:generali
Entered by: Maura Sciuccati

09:24 Nov 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Checkweigher
English term or phrase: global (vedi contesto)
Buongiorno a tutti,
in un manuale d'uso di una selezionatrice ponderale - nella parte in cui vengono spiegati tutti i menu della parte computerizzata - trovo l'aggettivo 'global' utilizzato in questo contesto:

"Touching the Checkweigher Configuration button opens a new screen. At first, the menu for *global* rejector settings is displayed. There is an additional function button for accessing further *global* settings."

Non riesco a capire il significato dell'aggettivo in questo contesto. Devo tradurlo semplicemente come 'globale' o no? Ho pensato anche a 'universale' ma non sono sicura che vada bene.

Qualche idea per caso?

Grazie mille in anticipo e buon lavoro,
Maura
Maura Sciuccati
generali
Explanation:
global settings=impostazioni GENERALI
Selected response from:

WolfRoth
Grading comment
Grazie mille WolfRoth!
Buona giornatam
Maura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1generali
WolfRoth
3 -1complessive
Clelia Tarasco


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
complessive


Explanation:
viene visualizzato il menu per le impostazioni complessive,
Potrebbe??

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 116

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  WolfRoth: no hai sbagliato
32 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
generali


Explanation:
global settings=impostazioni GENERALI

WolfRoth
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille WolfRoth!
Buona giornatam
Maura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
10 hrs