KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

exhaust plenum

Italian translation: plenum per gas di scarico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exhaust plenum
Italian translation:plenum per gas di scarico
Entered by: Flavia Cubeddu

18:13 Feb 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: exhaust plenum
The text deals with gas turbines. The sentence (unfortunately it's a list): The Terminal Points for Covered UNit shall be as follows: 1) Exhaust gas exit at exhaust plenum (joint not included)........2).......
Thank you
Flavia Cubeddu
plenum per gas di scarico
Explanation:
contenitore dei gas di scarico
contenitore di mandata gas di scarico

Nota: credo che plenum di diffusione aria per ambiente sia da riferirsi a quei bei contenitori dove arriva l'aria che poi viene distribuita attraverso i diffusori (bocchette) dalle diverse forme; in questo caso credo che non sia applicabile

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-16 22:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

Questi sono i "plenum" (o contenitori) per i climatizzatori, ai quali si collegano i condotti.

http://www.topclima.com/pdf/climaveneta/SENIOR DUCT scheda I...

Tutti i modelli / All models Plenum di mandata e aspirazione / Intake and discharge plenum
0021-0025 / 0021-0025 Plenum di mandata con condotti circolari 4xØ160 mm / Discharge plenum with ducts 4xØ160 mm
0031-0041 / 0031-0041 Plenum di mandata con condotti circolari 4xØ200 mm / Discharge plenum with ducts 4xØ200 mm
0051-0061 / 0051-0061 Plenum di mandata con condotti circolari 5xØ200 mm / Discharge plenum with ducts 5xØ200 mm
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2plenum per gas di scarico
Gian
4diffusore di scarico
SilvanaCollura


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diffusore di scarico


Explanation:
diffusore di scarico


    Reference: http://legislature.camera.it/_dati/leg07/lavori/stenografici...
SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: che dice questo riferimento riguardante una seduta della Camera?
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
plenum per gas di scarico


Explanation:
contenitore dei gas di scarico
contenitore di mandata gas di scarico

Nota: credo che plenum di diffusione aria per ambiente sia da riferirsi a quei bei contenitori dove arriva l'aria che poi viene distribuita attraverso i diffusori (bocchette) dalle diverse forme; in questo caso credo che non sia applicabile

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-16 22:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

Questi sono i "plenum" (o contenitori) per i climatizzatori, ai quali si collegano i condotti.

http://www.topclima.com/pdf/climaveneta/SENIOR DUCT scheda I...

Tutti i modelli / All models Plenum di mandata e aspirazione / Intake and discharge plenum
0021-0025 / 0021-0025 Plenum di mandata con condotti circolari 4xØ160 mm / Discharge plenum with ducts 4xØ160 mm
0031-0041 / 0031-0041 Plenum di mandata con condotti circolari 4xØ200 mm / Discharge plenum with ducts 4xØ200 mm
0051-0061 / 0051-0061 Plenum di mandata con condotti circolari 5xØ200 mm / Discharge plenum with ducts 5xØ200 mm

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
12 hrs

agree  Angie Garbarino
13 hrs