KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

actuator

Italian translation: attuatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:actuator
Italian translation:attuatore
Entered by: nic

05:52 Mar 21, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale istruzioni
English term or phrase: actuator
Installation
The actuator is factory lubricated and does not require periodic lubrication while in service. The actuator can be mounted parallel or perpendicular to pipeline. The actuator can be installed in any convenient position including vertical, horizontal or upside down.
nic
attuatore
Explanation:
Attuatore - Wikipedia
Un attuatore è un meccanismo attraverso cui un agente (per esempio ... Anche un meccanismo che mette qualcosa in azione automaticamente è detto attuatore. ...
it.wikipedia.org/wiki/Attuatore - 15k - Copia cache - Pagine simili

Attuatore - Dizionario Tecnico dell'AutomobilismoATTUATORE: Con questo termine generico si indica qualunque dispositivo utilizzato per azionare organi meccanici o per intervenire su circuiti idraulici in ...
staff.nt2.it/michele/parola_28_attuatore.aspx - 12k - Copia cache - Pagine simili

L' Attuatore(immagine) Le dimensioni dell'attuatore sono state imposte dallo spazio disponibile sulla struttura antenna. L'accuratezza è dovuta in parte al gioco del ...
www.ira.cnr.it/actsurface/italiano/attuatore.html - 8k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7attuatore
Gian
4 +1azionatore
Valeria Faber


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
azionatore


Explanation:
o dispositivo di azionamento

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flavia Renzelli
58 mins
  -> grazie Flavia

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
attuatore


Explanation:
Attuatore - Wikipedia
Un attuatore è un meccanismo attraverso cui un agente (per esempio ... Anche un meccanismo che mette qualcosa in azione automaticamente è detto attuatore. ...
it.wikipedia.org/wiki/Attuatore - 15k - Copia cache - Pagine simili

Attuatore - Dizionario Tecnico dell'AutomobilismoATTUATORE: Con questo termine generico si indica qualunque dispositivo utilizzato per azionare organi meccanici o per intervenire su circuiti idraulici in ...
staff.nt2.it/michele/parola_28_attuatore.aspx - 12k - Copia cache - Pagine simili

L' Attuatore(immagine) Le dimensioni dell'attuatore sono state imposte dallo spazio disponibile sulla struttura antenna. L'accuratezza è dovuta in parte al gioco del ...
www.ira.cnr.it/actsurface/italiano/attuatore.html - 8k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Micheletto
45 mins

agree  Chiara Righele
51 mins

agree  Serena Tutino
1 hr

agree  Loretta Bertoli
1 hr

agree  Daniele Vasta: concordo
1 hr

agree  Angie I
1 hr

agree  Conchita Conigliaro
2 hrs