KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

thick turret

Italian translation: torretta alta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thick turret
Italian translation:torretta alta
Entered by: 5168

07:57 Mar 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / punzonatrice a torretta
English term or phrase: thick turret
Ho il dubbio che non si tratti di un semplice aggettivo (thick) che tradurrei con robusta ma che definisca un determinato tipo di torretta. Inizialmente ho trovato questa frase: "The thick meehanite cast turret has burnished bores that guide the punch holders throughout the stroke." .Poi nella tabella delle caratteristiche ho trovato:"TOOLING STYLE : Spring style / thick turret"
grazie
5168
torretta corazzata
Explanation:
credo si parli di questo.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-03-23 08:11:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.or.com.tw/omd/Overseas Marketing Division/es/sale...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2007-03-23 08:12:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.b2bchinasources.com/showroom.php?c=7718&f=5&p=000...

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-03-23 08:14:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wilsontool.com/punching/punch_thick.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-03-23 09:05:59 GMT)
--------------------------------------------------

credo proprio che sia così... vai a guardare i flyer per le due torrette, c'è la foto!
http://www.wilsontool.com/pdf/prodLit/QuikAdjust_ThinTurret_...
http://www.wilsontool.com/pdf/prodLit/QuikAdjust_TT_Sellshee...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-23 10:54:47 GMT)
--------------------------------------------------

Il sistema Multitool permette di selezionare automaticamente da 4-6-10 punzoni intercambiabili (Ø max. 31,7 mm). Inoltre , per una massima flessibilità, le macchine EUROMAC possono alloggiare singoli punzoni a **torretta alta**
http://www.euromac.com/php/page.php?lingua=ita&tipo=tools

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-23 10:55:50 GMT)
--------------------------------------------------

Inoltre, per una maggiore flessibilità le macchine EUROMAC possono usare qualsiasi utensile commerciale a torretta alta di ogni misura

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2007-03-28 07:59:00 GMT)
--------------------------------------------------

a questo punto direi di sì!
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
grazie per la collaborazione.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3torretta corazzata
Valeria Faber
3torretta pesantetandream


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
torretta pesante


Explanation:
Io la tradurrei così.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/USS_Monitor
tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
torretta corazzata


Explanation:
credo si parli di questo.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-03-23 08:11:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.or.com.tw/omd/Overseas Marketing Division/es/sale...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2007-03-23 08:12:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.b2bchinasources.com/showroom.php?c=7718&f=5&p=000...

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-03-23 08:14:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wilsontool.com/punching/punch_thick.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-03-23 09:05:59 GMT)
--------------------------------------------------

credo proprio che sia così... vai a guardare i flyer per le due torrette, c'è la foto!
http://www.wilsontool.com/pdf/prodLit/QuikAdjust_ThinTurret_...
http://www.wilsontool.com/pdf/prodLit/QuikAdjust_TT_Sellshee...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-23 10:54:47 GMT)
--------------------------------------------------

Il sistema Multitool permette di selezionare automaticamente da 4-6-10 punzoni intercambiabili (Ø max. 31,7 mm). Inoltre , per una massima flessibilità, le macchine EUROMAC possono alloggiare singoli punzoni a **torretta alta**
http://www.euromac.com/php/page.php?lingua=ita&tipo=tools

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-23 10:55:50 GMT)
--------------------------------------------------

Inoltre, per una maggiore flessibilità le macchine EUROMAC possono usare qualsiasi utensile commerciale a torretta alta di ogni misura

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2007-03-28 07:59:00 GMT)
--------------------------------------------------

a questo punto direi di sì!

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730
Grading comment
grazie per la collaborazione.
Notes to answerer
Asker: nel tuo ultimo sito si contrappone thick turret tool a thin turret tool. Ti allego un sito incui thick turret tool è tradotto con utensili a torretta alta. Tu sai dirmi la differenza? http://www.pxneasy.com/pdf_articoli/pxn-easy/scheda-pxn-easy-eng.pdf grazie

Asker: quindi anche secondo te si tratta di torretta alta? grazie