KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

competition sports cars

Italian translation: auto da corsa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:competition sports cars
Italian translation:auto da corsa
Entered by: Serena Tutino

06:52 Mar 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Presentazione Ferrari
English term or phrase: competition sports cars
The Scuderia was begun when it took over the factory Alfa Romeo grand prix and competition sports cars.

Auto da corsa?
Auto da competizione?
Serena Tutino
Italy
auto sportive da competizione
Explanation:
Io metterei genericamente auto sportive da competizone perchè nel testo le distingue da grand prix (quindi F1)
Selected response from:

Danilo Carnevale
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3auto sportive da competizioneDanilo Carnevale
4auto da F1 e da corsa
Cristina Mazzucchelli
3auto per competizioni
SilvanaCollura


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
auto da F1 e da corsa


Explanation:
Di getto avrei risposto "auto sportive", ma in questo caso sono soprattutto "competition", quindi "da corsa".

HTH

C.

Cristina Mazzucchelli
Italy
Native speaker of: Italian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
auto per competizioni


Explanation:
auto per sport competitivi

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
auto sportive da competizione


Explanation:
Io metterei genericamente auto sportive da competizone perchè nel testo le distingue da grand prix (quindi F1)


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=auto+sportive+grand+prix...
Danilo Carnevale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica74
2 mins
  -> Grazie, Fede!

agree  Gloria Cabalisti: (Sportive) non è fondamentale visto che sono da competizione, come aveva indicato Serena.
7 mins
  -> Grazie, Gloria! Si,se a Serena sembra troppo pesante si potrebbe anche omettere

agree  Valeria Faber: concordo con Gloria
35 mins
  -> Grazie, Valeria!