KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

compass measurement

Italian translation: i rilievi effettuati con la bussola


08:40 Sep 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: compass measurement
Se ”Azzerare tutti i dati” è selezionato su ”ON” allora il tasto di azzeramento (”0.0”) azzera tutti i valori di misurazione, except the compass measurement.
Fabrizio Ferrero
Italy
Italian translation:i rilievi effettuati con la bussola
Explanation:
ArcheoAstronomiaLe misurazioni sono state effettuate con una bussola di precisione montata su ... di una media ponderata su cinque rilievi effettuati in posti differenti. ...
www.astrofili.org/astroemag/num26/archeoastronomia/archeast... - 13k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Ufficio Studi del Governo della CirenaicaFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
integrato nella zona verso la frontiera dai rilievi effettuati dal capitano ... poligonali in cui l’azimut di ogni lato venne misurato con la bussola e la ...
www.unibg.it/dati/bacheca/487/13985.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-17 08:47:02 GMT)
--------------------------------------------------

meglio ancora "rilevamenti"

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-09-17 08:48:03 GMT)
--------------------------------------------------

Le fonti del catalogo geomagnetico italianoLa serie di Roma ad esempio, con la misura del 1510, è la piu' ricca tra le serie di ... di 5o E sia il risultato di rilevamenti effettuati con la bussola, ...
www.ingv.it/geomag/fonti.htm - 31k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie molto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1i rilievi effettuati con la bussola
Gian
2 +1rilievi /misurazioni con calibro
Ivana Giuliani


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
i rilievi effettuati con la bussola


Explanation:
ArcheoAstronomiaLe misurazioni sono state effettuate con una bussola di precisione montata su ... di una media ponderata su cinque rilievi effettuati in posti differenti. ...
www.astrofili.org/astroemag/num26/archeoastronomia/archeast... - 13k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Ufficio Studi del Governo della CirenaicaFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
integrato nella zona verso la frontiera dai rilievi effettuati dal capitano ... poligonali in cui l’azimut di ogni lato venne misurato con la bussola e la ...
www.unibg.it/dati/bacheca/487/13985.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-17 08:47:02 GMT)
--------------------------------------------------

meglio ancora "rilevamenti"

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-09-17 08:48:03 GMT)
--------------------------------------------------

Le fonti del catalogo geomagnetico italianoLa serie di Roma ad esempio, con la misura del 1510, è la piu' ricca tra le serie di ... di 5o E sia il risultato di rilevamenti effettuati con la bussola, ...
www.ingv.it/geomag/fonti.htm - 31k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie molto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: o semplicemente "rilevamenti bussola", a meno che il contesto non esiga una spiegazione più ampia
1 hr

30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
rilievi /misurazioni con calibro


Explanation:
Una possibilità!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Calibro
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
0 min
  -> Grazie!