KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

mix cast tooling

Italian translation: stampo di acciaio per colata mista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mix cast tooling
Italian translation:stampo di acciaio per colata mista
Entered by: Laura Crocè

02:01 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: mix cast tooling
This is a peculiar tooling technique patented by Swedish company Camito, but I cannot find any reference to it in Italian.
Here's a description of the process:
"the cast mix tooling process where tool steel and grey cast iron are melted “wet on wet” in the same casting cylinder."
Francesco D'Arcangeli
Italy
stampo di acciao per colata mista
Explanation:
IL PROCESSO DENOMINATO “cast mix tooling” consiste nella fusione di acciaio per stampi e ghisa
grigia all’interno del medesimo cilindro di colata,
una combinazione che consente una considerevole
riduzione dei tempi di attraversamento...
(vedi link, pag.20-23)

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2008-02-21 14:22:10 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, acciaio...
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
Grazie, il link in particolare è preziosissimo (sto traducendo un articolo di un numero successivo di quella stessa rivista, così garantisco la consistency!!)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stampo di acciao per colata mista
Laura Crocè
3(processo di) lavorazione a colate misteFederico Zanolla


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(processo di) lavorazione a colate miste


Explanation:
.

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stampo di acciao per colata mista


Explanation:
IL PROCESSO DENOMINATO “cast mix tooling” consiste nella fusione di acciaio per stampi e ghisa
grigia all’interno del medesimo cilindro di colata,
una combinazione che consente una considerevole
riduzione dei tempi di attraversamento...
(vedi link, pag.20-23)

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2008-02-21 14:22:10 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, acciaio...



    Reference: http://www2.coromant.sandvik.com/coromant/pdf/mww/MWW0207_IT...
Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
Grazie, il link in particolare è preziosissimo (sto traducendo un articolo di un numero successivo di quella stessa rivista, così garantisco la consistency!!)