KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

bottom end

Italian translation: blocco motore OPPURE monoblocco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bottom end
Italian translation:blocco motore OPPURE monoblocco
Entered by: Silvia Nigretto

17:33 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / sports cars (Aston Martin)
English term or phrase: bottom end
They (...) developed a new-type cylinder head (...) They fitted this new head to a 1488-cc Enfield bottom end.
Sara Borchiellini
Italy
blocco motore OPPURE monoblocco
Explanation:
Prima sono intervenuta "appoggiando" il suggerimento di Morby ma vorrei aggiungere che Monoblocco è sinonimo di Blocco Motore ma, a differenza di quanto suggerito da Rachele, non scriverei "parte inferiore del monoblocco" ma semplicemente "Monoblocco".

MONOBLOCCO:
Con questo termine si definisce talvolta il basamento quando, come avviene di norma, esso incorpora anche il gruppo cilindri. Con basamento si intende: il componente all'interno dei quale sono installati gli organi dei manovellismo (albero motore, bielle). Si tratta in pratica della "struttura portante" dei motore, nella quale sono sempre ricavati i supporti di banco; nelle costruzioni automobilistiche quasi sempre incorpora anche il blocco cilindri. E' costituito da una fusione in ghisa o in lega di alluminio, spesso dotata di una serie di nervature di irrigidimento nei punti piu' critici. Di norma il basamento di un motore automobilistico viene chiuso superiormente dalla testata e inferiormente dalla coppa dell'olio.
(http://staff.nt2.it/michele/parola_40_basamento.aspx)
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2blocco motoreFederico Zanolla
5blocco motore OPPURE monoblocco
Silvia Nigretto
3parte inferiore del monoblocco
Rachele Piazza


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
blocco motore


Explanation:
http://www.beechmontcrest.com/engine_bottom_top_end.htm

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto
13 hrs
  -> grazie silvia :)

agree  Dilshod Madolimov
23 hrs
  -> grazie Dilshod :)

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
parte inferiore del monoblocco


Explanation:
facendo una piccola ricerca su internet ho trovato questo:
http://www.funnycar.it/html/ovals___techs.html e sembra che stia bene nel contesto, premetto che sono ignorante di motori, ma credo che i cilindri si trovino nel monoblocco del motore, giusto?
il termine è citato anche qui: http://www.tfpassion.it/2006/12/
comunque aiuta anche qualche foto che ho trovato cercando "enfield bottom end" su google images.

Rachele Piazza
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
blocco motore OPPURE monoblocco


Explanation:
Prima sono intervenuta "appoggiando" il suggerimento di Morby ma vorrei aggiungere che Monoblocco è sinonimo di Blocco Motore ma, a differenza di quanto suggerito da Rachele, non scriverei "parte inferiore del monoblocco" ma semplicemente "Monoblocco".

MONOBLOCCO:
Con questo termine si definisce talvolta il basamento quando, come avviene di norma, esso incorpora anche il gruppo cilindri. Con basamento si intende: il componente all'interno dei quale sono installati gli organi dei manovellismo (albero motore, bielle). Si tratta in pratica della "struttura portante" dei motore, nella quale sono sempre ricavati i supporti di banco; nelle costruzioni automobilistiche quasi sempre incorpora anche il blocco cilindri. E' costituito da una fusione in ghisa o in lega di alluminio, spesso dotata di una serie di nervature di irrigidimento nei punti piu' critici. Di norma il basamento di un motore automobilistico viene chiuso superiormente dalla testata e inferiormente dalla coppa dell'olio.
(http://staff.nt2.it/michele/parola_40_basamento.aspx)


Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600
Grading comment
Grazie mille!