KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

hand-built

Italian translation: artigianale


10:27 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Mechanics / Mech Engineering / Stiamo parlando di auto e sistemi audio. L'aggettivo di riferisce and entrambi. Letteralmente è "fatto a mano", ma qualè il termine italiano corretto?
English term or phrase: hand-built
(...) producing the finest ***hand-built*** amplifiers on the market.

E ancora:

(...) we are both proud British manufacturers with a desire to produce the finest, ***hand-built*** products of their kind
Claudia Berzoini
Italian translation:artigianale
Explanation:
"artigianale" potrebbe andare bene per l'amplificatore... forse non altrettanto per l'auto (BTW: la seconda frase si riferisce all'auto? Non è molto chiaro...)


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-03-06 10:40:36 GMT)
--------------------------------------------------

magari puoi usare anche "di produzione artigianale" (se la frase ti permette questa costruzione)
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Alla fine ho usato questo termine, modificando un pò la traduzione....Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3fatti/realizzati a manohalifax
4assemblati a manoLyudmila Gorbunova (married Zanella)
3artigianale
Chiara Righele


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
artigianale


Explanation:
"artigianale" potrebbe andare bene per l'amplificatore... forse non altrettanto per l'auto (BTW: la seconda frase si riferisce all'auto? Non è molto chiaro...)


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-03-06 10:40:36 GMT)
--------------------------------------------------

magari puoi usare anche "di produzione artigianale" (se la frase ti permette questa costruzione)

Chiara Righele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Alla fine ho usato questo termine, modificando un pò la traduzione....Grazie!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assemblati a mano


Explanation:
assemblati a mano (cioè, senza utilizzare le le apposite attrezzature), il che è molto apprezzato perchè di solito garantisce l'ottima qualità del prodotto (per esempio, scarpe fatte a mano), di solito quel prodotto costa anche di più del prodotto che si fa in serie.

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 75

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fatti/realizzati a mano


Explanation:
http://taweber.powweb.com/weber/
Please be aware that most of our products, including Speakers, Attenuators, and Bias Rites, are hand-built to order, to ensure the highest quality. This means that you will need to allow at least 7-10 working days for us to complete your order, and then ship.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-03-06 10:44:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=4&url=http://www.ek...
Non sorprende il fatto che, data l'eredità sonora a volte discussa ma di grande effetto e la lista
impressionante di innovazioni, utenti famosi in tutto il mondo molto spesso abbiano richiesto che
amplificatori vintage Marshall apparissero identici ai veri modelli originali come per esempio la testata
1959 Plexi che avete appena acquistato – a questo è dovuta la sua inclusione tra le prime ri-edizioni
dei nostri amplificatori fatti a mano

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-03-06 10:45:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http://audio-...
Demidoff e' un amplificatore realizzato a mano, e al suo interno racchiude tutte le tecnologie Bluenote, tra cui ovviamente la Mirror Amp™

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-03-06 10:50:04 GMT)
--------------------------------------------------

o anche costruiti a mano
http://www.mad-cat.org/home_it.shtml
amplificatori completely hand made!
Inoltre, essendo costruiti interamente a mano, offriamo la possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2008-03-06 10:51:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http://cgi.eb...
In questa inserzione vogliamo presentarvi un fantastico amplificatore costruito a meta’ degli anni 70 dalla prestigiosissima Pioneer

halifax
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Aliperta: direi anche io cosi :)
2 mins

agree  mariant:
5 hrs

agree  Silvia Nigretto: realizzati a mano
20 hrs