KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

With the engine controls set up for a fast idle, use the starter motor....

Italian translation: minimo veloce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fast idle
Italian translation:minimo veloce
Entered by: Silvia Nigretto

14:43 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: With the engine controls set up for a fast idle, use the starter motor....
I can't find the appropriate translation for "fast idle". Thank you for your suggestions.
pannalisa
minimo veloce
Explanation:
Fast idle = minimo veloce

Se vuoi avere qualche conferma,
guarda il sito di quattroruote alla pagina
http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=50...

dove trovi
Minimo veloce
Dispositivo che, a freddo, fa girare il motore a una velocità lievemente superiore a quella corrispondente al normale regime del minimo aprendo opportunamente la valvola a farfalla del carburatore*.

oppure

http://codatronca.com/apps/ipb/index.php?s=e6057f53db00fc551...

Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Questa mi sembra ottima. Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1minimo veloce
Silvia Nigretto
3dispositivo per alzare il minimo a motore freddoGiovanna Garraffa


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fast idle
dispositivo per alzare il minimo a motore freddo


Explanation:
dovrebbe essere questo...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-07 16:05:54 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio regime a minimo a motore appena avviato (freddo)


    Reference: http://www.vfritaliaclub.it/node/670
Giovanna Garraffa
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
with the engine controls set up for a fast idle, use the starter motor....
minimo veloce


Explanation:
Fast idle = minimo veloce

Se vuoi avere qualche conferma,
guarda il sito di quattroruote alla pagina
http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=50...

dove trovi
Minimo veloce
Dispositivo che, a freddo, fa girare il motore a una velocità lievemente superiore a quella corrispondente al normale regime del minimo aprendo opportunamente la valvola a farfalla del carburatore*.

oppure

http://codatronca.com/apps/ipb/index.php?s=e6057f53db00fc551...



Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600
Grading comment
Questa mi sembra ottima. Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
41 mins
  -> Grazie Gian!