KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Direct drawing dimension programming

Italian translation: programmazione delle dimensioni mediante tracciamento diretto


16:48 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / centri di lavoro - torni di precisione a CNC
English term or phrase: Direct drawing dimension programming
Una delle specifiche standard del controller. Purtroppo non ho testo.

grazie mille
5168
Italian translation:programmazione delle dimensioni mediante tracciamento diretto
Explanation:
.
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1programmazione diretta della quotatura dei disegni
Silvia Nigretto
3 +2programmazione delle dimensioni mediante tracciamento diretto
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
direct drawing dimension programming
programmazione delle dimensioni mediante tracciamento diretto


Explanation:
.

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
45 mins
  -> Grazie Veronica!

agree  xxxmoranna
1 hr
  -> Grazie Moranna!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
direct drawing dimension programming
programmazione diretta della quotatura dei disegni


Explanation:
"drawing dimension" è generalmente "quotatura del disegno" (vedi glossari sui programmi CAD).
Partendo da questo dato, mi sento di proporti la traduzione indicata sopra.
Oltretutto, se guardi il link "http://www.fanuc.co.jp/en/product/cnc/0ic/cncfeature/cncfeat... trovi proprio il contesto in cui compare questa dicitura con tanto di spiegazione che può aiutare anche te a capire meglio il significato.
"The dimension data such as angle of a straight line, chamfering value, corner radius value, etc., which are indicated in the red print, can be specified directly as they are. It simplifies the part programming."

--------------------------------------------------
Note added at 15 giorni (2008-05-15 13:00:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Cristina (?!?!)! Non preoccuparti! Non ci sono problemi! Inseriscila nel glossario! Buon lavoro!!!

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600
Notes to answerer
Asker: Scusa , non mi ricordavo più di questa assegnazione automatica! sono veramente discpiaciuta..,.la tua soluzione mi sembrava più adatta. garzie comunque...la possima volta sarò più attenta! ciao


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cosetta
12 hrs
  -> Grazie mille, Cosetta!