KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

magnification

Italian translation: rapporto di spostamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:magnification
Italian translation:rapporto di spostamento
Entered by: 5168

07:04 May 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / centri di lavoro - caricatore (loader system)
English term or phrase: magnification
Handle Operation
To operate each axis of the loader, follow the steps described below.
1. Select the desired axis with the Axis Select switch.
(The lamp lights up.)
2. Select the desired magnification for the handle with the
Magnification switch.
* Movement per one notch of the handle
× 1 0.04 mm
× 10 0.4 mm
× 100 4 mm
3. Turn the handle.
Io ho inteso che "Handle operation" corrisponde al "funzionamento con generatore manuale di impulsi"...o sbaglio?

grazie mille
5168
rapporto di spostamento
Explanation:
Mi sembra chiaro che in questo caso "magnification" indica il rapporto tra gli spostamenti della manopola (scatti) e gli spostamenti corrispondenti nel sistema.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
si mi sembra la soluzione più concordante con il mio contesto.
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ingrandimentoAntonio L.
4 +1rapporto di spostamento
gianfranco


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ingrandimento


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2008-05-02 07:07:22 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure magnificazione...

Ecco un link dimostrativo: http://it.wikipedia.org/wiki/Magnificazione

Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
1 hr
  -> Grazie Dana!

agree  giodiomede: si e sono anche d'accordo sulla nota di handle operation
4 hrs
  -> Grazie Giovanna!

agree  Veronica Colasanto
4 hrs
  -> Grazie Veronica!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rapporto di spostamento


Explanation:
Mi sembra chiaro che in questo caso "magnification" indica il rapporto tra gli spostamenti della manopola (scatti) e gli spostamenti corrispondenti nel sistema.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 318
Grading comment
si mi sembra la soluzione più concordante con il mio contesto.
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa
3 hrs