KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

as a set

Italian translation: in una serie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:as a set
Italian translation:in una serie
Entered by: 5168

15:44 May 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / robot di carico di un tornio di precisione a CNC
English term or phrase: as a set
MAnuale di manuatenzione del robot di carico per torni di precisione a CNC.
"If the solenoid valve is damaged, the over-current protection
circuit activates and shuts the output signal off to protect
the printed circuit board.
Note that this circuit operates with four outputs as a set as
shown below:
QX20 to QX23 as a set
QX24 to QX27 as a set
QX28 to QX2B as a set
QX2C to QX2F as a set
QX30 to QX33 as a set
QX34 to QX37 as a set"
grazie mille
5168
in una serie
Explanation:
In questo contesto userei in una serie; un insieme è un termine più generico.
Selected response from:

Tania Bastow
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4in una serie
Tania Bastow
4come modulo unico
Gian
3 +1in (un unico) gruppo
Francesca Siotto
3come nella serie che...
Florcy
3ad una sola impostazione
Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
3attraverso gruppi di quattro output (per volta)
Giorgio Antonioli


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
come nella serie che...


Language variant: come nei dati che...

Explanation:
Set ha tante possibilita...
Questa mi sembra logica.


Florcy
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 6

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
in una serie


Language variant: in un insieme

Explanation:
In questo contesto userei in una serie; un insieme è un termine più generico.

Tania Bastow
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marisa Gissi: anche "in serie", in gruppo...
10 mins

agree  Dana Rinaldi
15 mins

agree  Leonardo La Malfa
1 hr

agree  Valentina Parisi
1 hr

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in (un unico) gruppo


Explanation:
Credo che qui as a set voglia dire "in un tutt'uno", cioè le uscite sono 4 ma funzionano tutte assieme come in un gruppo all'unisono.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 263

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Assolutamente d'accordo! As a set è un gruppo unico, completo, i vari componenti non possono essere separati.
2 hrs

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(with four outputs) as a set
attraverso gruppi di quattro output (per volta)


Explanation:
Tra le accezioni di "set" (Oxford Advanced Learner's, Cambridge Advanced Learner's) compare anche quella di "group",e credo che qui il concetto sia questo, anche se potrebbe trattarsi di una successione o di una serie

Giorgio Antonioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ad una sola impostazione


Explanation:
ad una sola impostazione
Ho trovato questo significato di "as a set" come termine di automazione (per esempio, lavorazione completa dei pezzi ad una sola impostazione simultaneimente in molte assi)

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 75

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come modulo unico


Explanation:
ovvero i quattro output convergono in un sistema/modulo unico

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464