KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

motor mounted brake

Italian translation: freno di emergenza motore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:motor mounted brake
Italian translation:freno di emergenza motore
Entered by: Maria Elisa Albanese

13:51 Nov 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: motor mounted brake
" Provide proper safeguards for personnel against possible failure of MOTOR MOUNTED BRAKE, particularly on applications involving overhauling loads."
sarebbe corretto renderlo con "servomotore del freno, in special modo sulle applicazioni comprendenti dei carichi di revisione"?
Maria Elisa Albanese
Italy
freno di emergenza motore
Explanation:
14.Freno
Il freno è di tipo elettromeccanico a molle, abassa inerzia con azione frenante per mancanza d’alimentazione, ha una strutturarobusta che permette una buona dissipazione del calore.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4freno di emergenza motore
Gian
3 +1freno motore
emilia de paola
4freno motore (v.s.)
Francesca Siotto


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
freno motore (v.s.)


Explanation:
non direi servomotore del freno, ma il contrario: freno del motore. Ho trovato proprio un altro Kudoz con la stessa frase del tuo testo, dove è stata suggerita una risposta analoga (freno motore di emergenza).

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/mechanics_mech_...

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 263

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
freno motore


Explanation:
Non ü il freno motore? Guarda qui:
Motorstaubremse - freno motore ( translation glossary) Meccanica ...
(o freno TELMA) il freno motore è una valvola a farfallo sul tubo di scappamento , il freno elettromagnetico è un dispositivo montato sull'albero motore, ...
ita.proz.com/kudoz/german_to_italian/mechanics_mech_engineering/824242 -motorstaubremse.html - 36k

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-11-08 14:03:51 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa prima avevo la tastiera tedesca, volevo dire non è il freno motore?

Guarda anche qui:
servo motori control techniques, azionamenti cc, servo drive cc ...
I freni motore possono essere integrati all'interno del motore. ... Queste sono prerogative fondamentali per i sistemi servo ad alte prestazioni. ...
www.tecnicaindustriale.it/servo_motori_ca_control_technique... - 79k - Copia cache - Pagine simili


emilia de paola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roland_Lelaj
3 mins
  -> grazie, Roland!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
freno di emergenza motore


Explanation:
14.Freno
Il freno è di tipo elettromeccanico a molle, abassa inerzia con azione frenante per mancanza d’alimentazione, ha una strutturarobusta che permette una buona dissipazione del calore.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464