KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

shop crane

Italian translation: gru da/di officina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shop crane
Italian translation:gru da/di officina
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

07:20 Nov 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: shop crane
ciao a tutti,
ho trovato molte immagini on line ma nessun sito in italiano. Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille
velle
France
gru da officina
Explanation:
http://images.google.com/images?hl=it&q=gru da officina&lr=&...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-11-15 07:26:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=shop crane

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni14 ore (2008-11-17 21:26:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazieeee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5gru da officina
Maria Luisa Dell'Orto
3 +3gru di officina
Barbara Carrara


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
gru di officina


Explanation:
In EN si chiama anche workshop crane.
Credo si tratti di questo, a giudicare dalle immagini.
Buona giornata,
Barbara

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-15 08:22:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao di nuovo.

La preposizione è intercambiabile (da/di), ma per la rapidità di risposta e la competenza, lascio il campo a Maria Luisa, a cui pure auguro una buona giornata. B


Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: anche gru dell'officina
56 mins
  -> Grazie, Gian, e buon sabato. B.

agree  Francesca Siotto
1 hr
  -> Grazie, Francesca, e buon sabato. B.

agree  Alessandra Renna: per lo stesso motivo, l'agree va anche a te
5 hrs
  -> (ri)grazie! Barbara

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
gru da officina


Explanation:
http://images.google.com/images?hl=it&q=gru da officina&lr=&...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-11-15 07:26:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=shop crane

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni14 ore (2008-11-17 21:26:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Grading comment
grazieeee

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: dipende però dl contesto; potrebbe essere gru dell'officina. Es. devo fare la manutenzione alla gru dell'officina
1 hr
  -> Grazie Gian!

agree  Paola Gatto: il dubbio è insito nell'espressione inglese: di o da e dipende dal contesto, che non è stato fornito
1 hr
  -> Grazie Paola!

agree  Francesca Siotto
2 hrs
  -> Grazie Francesca!

agree  Alessandra Renna: con gian e paola
5 hrs
  -> Grazie Alessandra!

agree  Manuela Dal Castello
15 hrs
  -> Grazie Manuela!