KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

seed particles

Italian translation: particelle "seme"/ semi di nucleazione


17:04 Nov 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: seed particles
Nucleation

The formation of small seed particles which initiate precipitation or scale.

Ho trovato molto spesso occorrenze di nucleation (nucleazione) assieme a seed particles nelle pagine in inglese; in italiano, trovo semplicemente nucleazione e particelle. Cosa sono esattamente le "seed particles"?
Andreina Baiano
Italy
Italian translation:particelle "seme"/ semi di nucleazione
Explanation:
Ciao Andreina,

nella nucleazione le particelle seme sono quelle che inducono tale processo:

http://www.unisa.it/download/375_199_1557257089_Lezione_2_AC...

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-11-18 17:30:07 GMT)
--------------------------------------------------

particelle seme possono essere la polvere, piccolissimi frammenti.. etc.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-11-23 11:13:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Andreina e buona domenica!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille a Maria Luisa e alle gentili colleghe.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4particelle "seme"/ semi di nucleazione
Maria Luisa Dell'Orto
4particelle piccole
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
particelle piccole


Explanation:
piccole come dei semini

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
particelle "seme"/ semi di nucleazione


Explanation:
Ciao Andreina,

nella nucleazione le particelle seme sono quelle che inducono tale processo:

http://www.unisa.it/download/375_199_1557257089_Lezione_2_AC...

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-11-18 17:30:07 GMT)
--------------------------------------------------

particelle seme possono essere la polvere, piccolissimi frammenti.. etc.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-11-23 11:13:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Andreina e buona domenica!


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Grading comment
Grazie mille a Maria Luisa e alle gentili colleghe.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMilena Bosco: Ciao Maria Luisa, buona settimana. :)
22 mins
  -> Ciao Milena, buona settimana anche a te! E grazie dell'agree :-)

agree  Daniela Rita Mazzella
26 mins
  -> Grazie Daniela!

agree  rossella mainardis
1 hr
  -> Grazie Rossella!

agree  Francesca Siotto
5 hrs
  -> Grazie ancora, Francesca!