KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

basic corrosion

Italian translation: (lezione sugli aspetti/concetti) fondamentali dei processi di corrosione


22:15 Nov 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / SCIENZA E TECNICA -> INGEGNERIA MECCANICA -> METALLURGIA E SIDERURGIA
English term or phrase: basic corrosion
Welcome to the Basic Corrosion Process lesson. Corrosion is a naturally occurring phenomenon that returns process metals back to their lowest energy state. By the end of this lesson you will be able to explain in detail the electro-chemical reaction that produces corrosion, describe rates of corrosion, and list and describe the different forms of corrosion.
Andreina Baiano
Italy
Italian translation:(lezione sugli aspetti/concetti) fondamentali dei processi di corrosione
Explanation:
Facendo spesso corsi di formazione tecnica, vedo che quelli generici, ossia di meccanica, idraulica, elettrotecnica, ecc., sono sempre suddivisi in diversi livelli, il primo dei quali è quello "di base" o meglio "concetti fondamentali di".
Credo quindi che "basic" sia da intendersi in questo senso.

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-11-28 16:41:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Andreina! Buon lavoro e, soprattutto, buon week-end!
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Grazie mille Silvia, e grazie a tutti/e.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5corrosione basica
Maria Luisa Dell'Orto
4 +2(lezione sugli aspetti/concetti) fondamentali dei processi di corrosione
Silvia Nigretto


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
corrosione basica


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=it&q=corrosione basica&lr=

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-11-19 22:21:40 GMT)
--------------------------------------------------

Failure Analysis: tecnica, metodologia, definizione, TEC Eurolab Corrosione basica. è una forma di tensocorrosione che si incontra frequentemente in acciai al carbonio o acciai bassolegati espsti a soluzioni concentrate ...
www.failure-analysis.it/IT02160000.asp?D=3 - 22k - Copia cache - Pagine simili

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella: Maria Luisa mi hai battuto sul tempo! :-)
0 min
  -> Grazie Daniela! stasera i kudoz sono pochi e questo mi ha fatto correre :-) Buon serata!

agree  Marika Costantini
7 mins
  -> Grazie Marika!

agree  rossella mainardis
17 mins
  -> Grazie Rossella!

agree  Maria Rosa Fontana: ciao! :-)
1 hr
  -> Ehila! secoli, ma non ti vedo più!!! Grazie mille!

agree  Gian
9 hrs
  -> Grazie Gian!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(lezione sugli aspetti/concetti) fondamentali dei processi di corrosione


Explanation:
Facendo spesso corsi di formazione tecnica, vedo che quelli generici, ossia di meccanica, idraulica, elettrotecnica, ecc., sono sempre suddivisi in diversi livelli, il primo dei quali è quello "di base" o meglio "concetti fondamentali di".
Credo quindi che "basic" sia da intendersi in questo senso.

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-11-28 16:41:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Andreina! Buon lavoro e, soprattutto, buon week-end!

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600
Grading comment
Grazie mille Silvia, e grazie a tutti/e.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: d'accordo con te. I riferimenti trovati in rete per basic corrosion riguardano praticamente solo courses, trainings, techniques etc. Basic si riferisce a lesson.
1 hr
  -> Ciao Francesca! Grazie mille per il supporto fornito!

agree  Giuseppina Vecchia: infatti, tanto più che dopo parla di "different forms of corrosion".
2 hrs
  -> Grazie mille anche a te, Giuseppina, per il prezioso feedback!