KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

link side rail

Italian translation: barre laterali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:link side rail
Italian translation:barre laterali
Entered by: CRISTINA RACCA

08:41 Nov 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: link side rail
Bulldozer
Pongo
Italy
barre laterali
Explanation:
Secondo quanto trovato in rete sulla progettazione di bulldozer, ruspe, ecc., tradurrei con BARRE LATERALI (quelle che uniscono i cingoli al telaio centrale). Mentre HARDENED in questo contesto significa SALDATE.

Vedi link qui sotto dove viene descritto il telaio principale.

"Il telaio principale del dozer D37-21 è stato progettato con la stessa tecnologia di progettazione assistita CAE (Computer Aided Engineering) impiegata per il modello D575A (il bulldozer più grande al mondo). La struttura, composta da un telaio centrale e dai longheroni porta cingoli uniti con barre di collegamento saldate, assicura la rigidità ideale necessaria per un piccolo dozer cingolato."
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie per la ricerca e la comunicazione del link. Purtroppo in questo settore la terminologia è molto confusa. Alla fine ho dovuto usare "guida delle maglie" (del cingolo). Comunque la tua traduzione era la più pertinente.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4barre laterali
CRISTINA RACCA
3binario laterale a giunti... induriti
Cristina Lo Bianco


Discussion entries: 2





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
binario laterale a giunti... induriti


Explanation:
Secondo me "hardened" va con "link": "hardened link"= "giunti induriti" (è un qualche tipo di processo, non so i dettagli).
Poi: "side rail"="binario laterale"

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barre laterali


Explanation:
Secondo quanto trovato in rete sulla progettazione di bulldozer, ruspe, ecc., tradurrei con BARRE LATERALI (quelle che uniscono i cingoli al telaio centrale). Mentre HARDENED in questo contesto significa SALDATE.

Vedi link qui sotto dove viene descritto il telaio principale.

"Il telaio principale del dozer D37-21 è stato progettato con la stessa tecnologia di progettazione assistita CAE (Computer Aided Engineering) impiegata per il modello D575A (il bulldozer più grande al mondo). La struttura, composta da un telaio centrale e dai longheroni porta cingoli uniti con barre di collegamento saldate, assicura la rigidità ideale necessaria per un piccolo dozer cingolato."



    Reference: http://www.equipmentcentral.com/europe/new_equipment/data/D3...
CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie per la ricerca e la comunicazione del link. Purtroppo in questo settore la terminologia è molto confusa. Alla fine ho dovuto usare "guida delle maglie" (del cingolo). Comunque la tua traduzione era la più pertinente.