KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

short to a high source

Italian translation: corto (circuito) dovuto ad un'elevata alimentazione


23:59 Nov 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / macchine per l'esbosco
English term or phrase: short to a high source
Rail pressure solenoid is forced closed due to a short to a high source. Detected only during harness diagnostics.
Cinzia Marcelli
Italian translation:corto (circuito) dovuto ad un'elevata alimentazione
Explanation:
... dovrebbe trattarsi di questo.

oppure "a causa di un corto (circuito) causato da un'elevata alimentazione".
Selected response from:

Monica Varvella
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3corto (circuito) dovuto ad un'elevata alimentazione
Monica Varvella
4corto (circuito) verso una linea di alimentazione altaNic_Malagutti


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
corto (circuito) dovuto ad un'elevata alimentazione


Explanation:
... dovrebbe trattarsi di questo.

oppure "a causa di un corto (circuito) causato da un'elevata alimentazione".

Monica Varvella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FedeMcLeod
5 hrs
  -> grazie!

agree  rossella mainardis
5 hrs
  -> grazie!

agree  Francesca Siotto
6 hrs
  -> grazie!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corto (circuito) verso una linea di alimentazione alta


Explanation:
Credo che l'nterpretazione precedente non sia corretta.

Solitamente in un circuito elettronico ci sono linee di alimentazione 'alte' e 'basse' (ad esempio +5V/-5V +12V/0V o cose del genere).

Penso che nel tuo caso si parli di un possibile corto che, cortocircuitando il solenoide verso un altro punto del circuito in cui passa l'alimentazione, ne impedisce o ne condiziona pesantemente il funzionamento.

In ogni modo, leggendo il testo, NON si tratta di un corto circuito dovuto a sovracorrenti o cose del genere.

Nic_Malagutti
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12