KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

plug

Italian translation: spina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plug
Italian translation:spina
Entered by: Francesca Siotto

14:07 Aug 14, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: plug
the cooling fan plug

Si tratta di fusibile o di una presa, spina??
Purtroppo non ho altro contesto, ma si tratta ancora di una parte di una macchina
Maria Francescatti
Spain
spina
Explanation:
non è un fusibile, ma la spina.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
non so perchè cercavo chissà quale significato..Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3spina
Francesca Siotto
4connettore (a) spina
Cristina Lo Bianco
4presa
Stefano Rizzardi


Discussion entries: 5





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
spina


Explanation:
non è un fusibile, ma la spina.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 263
Grading comment
non so perchè cercavo chissà quale significato..Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini
1 hr

agree  Shera Lyn Parpia
3 hrs

agree  SYLVY75
21 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa


Explanation:
Suggerirei presa se il contesto non è specificataemente specialistico.

buon lavoro a tutti

Stefano Rizzardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
connettore (a) spina


Explanation:
"connettore" è il termine generico corretto. In questo caso poi, anche secondo me si tratta di un "connettore a spina". Il termine "spina", se si tratta di un contesto tecnico, secondo me è troppo colloquiale.

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Daniela Zambrini, Shera Lyn Parpia, Monica M.