KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

conservation oil

Italian translation: olio protettivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:conservation oil
Italian translation:olio protettivo
Entered by: Luca Tutino

00:19 Dec 3, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: conservation oil
Remove covers from crosshead guides, distance pieces and stuffing box accesses and spray all metal parts with a conservation oil or, if not obtainable, with a lubricating oil containing corrosion-inhibitors

Naturalmente cerco il nome italian di questo olio usato per la coservazione delle superfici metalliche DIVERSO dai normali lubrificanti additivati. L'ho visto in vendita, ma sempre identificato col nome in inglese...
Luca Tutino
Italy
olio protettivo
Explanation:
penso si riferisca ai protettivi, oli da spruzzare/applicare sulle superfici metalliche per proteggerle dalla corrosione
Prova a fare una ricerca in rete con "olio protettivo", "protettivo per metalli"
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Grazie Federica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4olio protettivo
Federica Pariani
4olio additivato
GianLuigi Miani
3olio di protezione
Marika Costantini


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
olio protettivo


Explanation:
penso si riferisca ai protettivi, oli da spruzzare/applicare sulle superfici metalliche per proteggerle dalla corrosione
Prova a fare una ricerca in rete con "olio protettivo", "protettivo per metalli"


Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Grazie Federica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
6 hrs
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
6 hrs
  -> Grazie!

agree  cinzia_t
6 hrs
  -> Grazie!

agree  Cristina Lo Bianco: Anch'io tradurrei così. Ho trovato una descrizione in inglese alla pagina: http://www.anker-cz.com/show.php?show=28
7 hrs
  -> Grazie!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
olio di protezione


Explanation:
direi piuttosto così:
brunitura a caldo con rifinitura in olio di protezione . brunitura metalli . ossidazione anodica e colorata con brillantatura e satinatura ...
www.brunituracarraro.com
http://www.directindustry.it/prod/skf-maintenance-and-lubric...


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2010-12-03 08:24:25 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.graphservice.it/pdf/2502IT.pdf

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
olio additivato


Explanation:
Calcolando anche tutto il contesto relativo a lubrificanti alternativi credo che tu stia parlando di oli additivati . Ti invinto a visionare anche su Google di cosa si tratti....dove si parla di oli lubrificanti per la lubrificazione di impianti come ad es. "Gear EP V" che rientra nella categoria degli Oli per cambi e differenziali . Potrebbe risultare importante per la traduzione..... LINK SOTTOSTANTE




    Reference: http://www.erglubricants.it/lubectx/cms/LUBE/it/prodotti/pro...
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16