KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Inspection sheet

Italian translation: scheda di verifica/controllo


09:50 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / Controllo qualità - logistica
English term or phrase: Inspection sheet
Inspection sheets completed by each extrusion supervisor and production manger from the day before

Mi rendo conto che può sembrare una domanda banale, ma un traducente univoco non lo trovo. Scheda, foglio, etc. Si trova di tutto. Propenderei per scheda d'ispezione o di controllo.

Grazie!
Barbara Bacca
Italy
Italian translation:scheda di verifica/controllo
Explanation:
io di solito la chiamo così.
buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 15 giorni (2010-12-23 07:56:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te Barbara!
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
Grazie infinite a tutti! Per il contesto generale, il suggerimento di Marika è risultato il più adatto al mio testo. Grazie mille!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6scheda di ispezione
Sara Maghini
4 +1schede/check list della verifica ispettiva
Monica Valentini
3scheda di verifica/controllo
Marika Costantini


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
inspection sheet
scheda di ispezione


Explanation:
Un'idea!

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2010-12-07 09:54:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.co.uk/search?hl=en&q="scheda d'ispezione%22&meta=#hl=en&expIds=17259,27788,27816,27868&xhr=t&q=%22scheda+di+ispezione%22&cp=11&pf=p&sclient=psy&safe=off&aq=f&aqi=&aql=&oq=%22scheda+di+ispezione%22&gs_rfai=&pbx=1&fp=24ebbf6bcd184597 62.800 risultati per "scheda di ispezione". "Scheda di controllo" potrebbe essere ambiguo e fuorviante, in quanto solitamente si riferisce a una componente elettronica/informatica.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2010-12-07 09:56:20 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa per il link sopra, vedo che non funziona, me lo spezza a meta'! Comunque basta che digiti "scheda di ispezione" su Google e vedi i 62.800 risultati ;-)

Sara Maghini
United Kingdom
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Stessa idea, ma oggi il server di ProZ è lento a inviare le notifiche! :-)
1 min
  -> Grazie! Vero...!! Sorry ;-)

agree  Françoise Vogel
1 min
  -> Grazie!

agree  cinzia_t
2 mins
  -> Grazie!

agree  Laura Gentili
3 mins
  -> Grazie!

agree  Cristina Lo Bianco
34 mins
  -> Grazie!

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
inspection sheet
schede/check list della verifica ispettiva


Explanation:
dipende da come sono strutturate (se descrittive o come check list)

Monica Valentini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini: sì, anche verifica ispettiva è ok
1 min
  -> grazie Marika

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inspection sheet
scheda di verifica/controllo


Explanation:
io di solito la chiamo così.
buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 15 giorni (2010-12-23 07:56:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te Barbara!

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Grazie infinite a tutti! Per il contesto generale, il suggerimento di Marika è risultato il più adatto al mio testo. Grazie mille!!