KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Changeover SOP

Italian translation: SOP (procedura operativa standard) per il cambio di produzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Changeover SOP
Italian translation:SOP (procedura operativa standard) per il cambio di produzione
Entered by: Barbara Bacca

10:46 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / Controllo qualità - ispe
English term or phrase: Changeover SOP
Changeover SOP in place at each extruder; spot check shows correct use by operator

Non credo possa trattarsi delle Procedure Operative Standard, perché questa frase mi da l'idea di un qualcosa di materiale.

Grazie!!!!
Barbara Bacca
Italy
SOP (procedura operativa standard) per il cambio di produzione
Explanation:
Confermo che SOP si riferisce alle procedure operative standard, in questo caso una procedura operativa standard per il cambio di produzione. Il concetto di "changeover" è tipico delle industrie manifatturiere e a seconda del settore può essere ad esempio un "cambio formato" (ad esempio da una confezione piccola a una grande). In generale si usa "cambio di produzione" che va bene in tutti i contesti e anche per i tuoi estrusori. La procedura operativa ha in genere l'obiettivo di ridurre al minimo i tempi necessario al cambio di produzione
Selected response from:

Simona Corsellini
Italy
Grading comment
grazie mille ad entrambe!!! : )
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4SOP (procedura operativa standard) per il cambio di produzioneSimona Corsellini
4Procedura standard di scambiocinzia_t


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
changeover sop
Procedura standard di scambio


Explanation:
Sempra che si tratti di procedure operative standard applicate a ciascun estrusore per cambiarne una parte o l'estrusore stesso.

cinzia_t
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
changeover sop
SOP (procedura operativa standard) per il cambio di produzione


Explanation:
Confermo che SOP si riferisce alle procedure operative standard, in questo caso una procedura operativa standard per il cambio di produzione. Il concetto di "changeover" è tipico delle industrie manifatturiere e a seconda del settore può essere ad esempio un "cambio formato" (ad esempio da una confezione piccola a una grande). In generale si usa "cambio di produzione" che va bene in tutti i contesti e anche per i tuoi estrusori. La procedura operativa ha in genere l'obiettivo di ridurre al minimo i tempi necessario al cambio di produzione

Simona Corsellini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 290
Grading comment
grazie mille ad entrambe!!! : )