KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

wet gas compressor

Italian translation: compressore per gas umido


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wet gas compressor
Italian translation:compressore per gas umido
Entered by: Gianluca Marras

11:32 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / wet gas compressor
English term or phrase: wet gas compressor
I am not sure about the translation of this term
Gianluca Marras
Italy
compressore per gas umido
Explanation:
Lubrificante by Martini srl Lubrificante a base pregiata particolarmente indicato per la lubrificazione dei cilindri dei compressori d'aria e di gas molto umidi nei quali la ...
www.martinisrl.it/negozio/index.php?c=249...2 - Copia cache - Simili

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-12-14 11:53:15 GMT)
--------------------------------------------------

oppure compressore di gas umido
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie Gian
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4compressore di gas umidoChristof Hoss
4compressore per gas umido
Gian
2compressore con raffreddamento a iniezione d'acqua polverizzataMicB
2compressore centrifugo
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compressore per gas umido


Explanation:
Lubrificante by Martini srl Lubrificante a base pregiata particolarmente indicato per la lubrificazione dei cilindri dei compressori d'aria e di gas molto umidi nei quali la ...
www.martinisrl.it/negozio/index.php?c=249...2 - Copia cache - Simili

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-12-14 11:53:15 GMT)
--------------------------------------------------

oppure compressore di gas umido

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie Gian

23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
compressore centrifugo


Explanation:
Non è assolutamente il mio campo ma ho fatto una ricerca e ho messo insieme questi due link.
Nel primo ho trovato la definizione in inglese di cos'è un wet gas compressor: "The Wet Gas Compressor is a two stage intercooled centrifugal machine driven by a steam turbine. " Mi pare che la descrizione possa corrispondere a quella che ho trovato nel secondo link. Spero ti possano aiutare.


    Reference: http://www.simtronics.com/catalog/spm/spm2400.htm
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore_centrifugo
Maria Francesca Gangemi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compressore di gas umido


Explanation:
compressore di gas umido

Christof Hoss
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
compressore con raffreddamento a iniezione d'acqua polverizzata


Explanation:
si sta parlando di un ciclo combinato per generazione elettrica (dovresti trovare menzionata una "steam turbine") di una turbina a gas a ciclo semplice, o di un impianto di compressione di gas?

MicB
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12