KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Water blanket technology

Italian translation: mantello d'acqua


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Water blanket technology
Italian translation:mantello d'acqua

23:27 Dec 29, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-01-02 12:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Water blanket technology
è una tecnologia di climatizzazione all'interno di un elenco di tecnologie diverse tra loro.

Grazie!
Silvia Di Persio
Italy
mantello d'acqua
Explanation:
se il tuo contesto non è quello medico, ma piuttosto quello dei sistemi di climatizzazione agricola o industriale, potrebbe essere una climatizzazione a "mantello d'acqua"

ho trovato un riferimento in inglese nel quale illustra un impianto di riscaldamento per serre realizzato con questa tecnica
www.jstor.org/pss/1240653
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tecnologia terapeutica ipotermicaDomenico Pettinato
3barriera d'acqua/cuscino d'acqua/acqua pompata nel pozzo petrolifero..
Rossinka
2mantello d'acqua
Federica Pariani


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
water blanket technology
tecnologia terapeutica ipotermica


Explanation:
Vedi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Water_blankets . Water blanket = Ipotermia terapeutica. Consiste nell' intervenire in situazioni di grave rischio per la vita abbassando di poco la temperatura del corpo. Si potrebbe anche tradurre con "teconologia di terapia ipotermica" ma suona meglio tecnologia terapeutica ipotermica...

Domenico Pettinato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 62

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
water blanket technology
mantello d'acqua


Explanation:
se il tuo contesto non è quello medico, ma piuttosto quello dei sistemi di climatizzazione agricola o industriale, potrebbe essere una climatizzazione a "mantello d'acqua"

ho trovato un riferimento in inglese nel quale illustra un impianto di riscaldamento per serre realizzato con questa tecnica
www.jstor.org/pss/1240653

Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Grazie!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
water blanket technology
barriera d'acqua/cuscino d'acqua/acqua pompata nel pozzo petrolifero..


Explanation:
..per aumentare la contropressione sulla falda petrolifera

in poche parole, questi sono i significati nell'oil&gas.
veda lei, se fanno il caso suo.

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 350