KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Tunnel curtains

Italian translation: Tendine del tunnel


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tunnel curtains
Italian translation:Tendine del tunnel
Entered by: Rachele Rossanese

10:49 Dec 30, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / X-ray inspection systems
English term or phrase: Tunnel curtains
Tunnel curtains are used for the shielding of x-ray dose to personnel


X-ray inspection systems.
Rachele Rossanese
Italy
tendine del tunnel
Explanation:
ovvero le tendine (al piombo, in gomma al piombo) installate all'ingresso/uscita del tunnel per evitare la fuoriuscita delle radiazioni
Credo che "tunnel" qui non sia la forma della tendina, quanto il tunnel di ispezione a raggi X
vedi per esempio questo link, si tratta di un catalogo tradotto dal tedesco, ma la traduzione mi sembra buona
www.hphtechnics.ch/img/content/produkte/xray/ezx/productPDF...
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tendine del tunnel
Federica Pariani
3tende a tunnel
Francesco Badolato


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tunnel curtains
tende a tunnel


Explanation:
Una tenda tunnel è una tenda, che è fatta da tessuto che si estende in tutta anelli rigidi per creare una forma di tunnel, che possono essere registrati attraverso una fessura nel fianco, o tramite una delle estremità del tunnel, a seconda del design.
http://www.cosar.info/sport/2010/08/Che-cosa-e-una-tenda-tun...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1274

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tunnel curtains
tendine del tunnel


Explanation:
ovvero le tendine (al piombo, in gomma al piombo) installate all'ingresso/uscita del tunnel per evitare la fuoriuscita delle radiazioni
Credo che "tunnel" qui non sia la forma della tendina, quanto il tunnel di ispezione a raggi X
vedi per esempio questo link, si tratta di un catalogo tradotto dal tedesco, ma la traduzione mi sembra buona
www.hphtechnics.ch/img/content/produkte/xray/ezx/productPDF...


Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rossinka
6 hrs
  -> grazie!

agree  enrico paoletti
9 hrs
  -> grazie!