KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

dynamic flex and service loop application

Italian translation: applicazioni per svolgitori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:service loop applications
Italian translation:applicazioni per svolgitori
Entered by: Silvia Di Persio

12:27 Dec 30, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: dynamic flex and service loop application
nel contesto:

Laminated flexible flat cable to provide superior reliabiliy solutions in dynamic flex and service loop application.

Grazie!
Silvia Di Persio
Italy
flessibilità ed applicazioni per svolgitori
Explanation:
"service loop" normalmente indica la riserva di cavo arrotolata in una cassetta elettrica ad es.
http://en.wiktionary.org/wiki/service_loop
http://www.faqs.org/patents/app/20090047828

ma qui si parla di cavo piatto di tipo flessibile, cioé che sopporta sollecitazioni continue di curvatura, quindi per service loop per me qui si vuole intendere sistemi di svolgitura del cavo, vedi link

http://www.amercablesystems.com/doc/Service.pdf

http://www.google.it/images?hl=it&expIds=17259&xhr=t&cp=14&c...

http://www.tulsapower.com/oil03.htm
Selected response from:

Angela&Claudio
Italy
Grading comment
Grazie, l'espressione "applicazioni per svolgitori" mi sembra la più adatta al mio contesto. Grazie comunque a tutti i colleghi che hanno proposto possibili soluzioni.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in applicazioni dinamiche con cordone flessibile e loop di cavo ausiliario
FONTANA-IANELLI
4flessibilità ed applicazioni per svolgitori
Angela&Claudio
3curvatura dinamica e diramazioni (del cavo)
Rossinka


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
curvatura dinamica e diramazioni (del cavo)


Explanation:
.

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 350

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flessibilità ed applicazioni per svolgitori


Explanation:
"service loop" normalmente indica la riserva di cavo arrotolata in una cassetta elettrica ad es.
http://en.wiktionary.org/wiki/service_loop
http://www.faqs.org/patents/app/20090047828

ma qui si parla di cavo piatto di tipo flessibile, cioé che sopporta sollecitazioni continue di curvatura, quindi per service loop per me qui si vuole intendere sistemi di svolgitura del cavo, vedi link

http://www.amercablesystems.com/doc/Service.pdf

http://www.google.it/images?hl=it&expIds=17259&xhr=t&cp=14&c...

http://www.tulsapower.com/oil03.htm


Angela&Claudio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie, l'espressione "applicazioni per svolgitori" mi sembra la più adatta al mio contesto. Grazie comunque a tutti i colleghi che hanno proposto possibili soluzioni.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in applicazioni dinamiche con cordone flessibile e loop di cavo ausiliario


Explanation:
spiegazione di service loop (plural service loops)

1.An extra length of wire or cable included in an electrical or electromechanical assembly for neatness, accessibility, freedom of movement or future serviceability.


FONTANA-IANELLI
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela&Claudio: applicazioni dinamiche è ben centrato e preciso, migliore della mia soluzione, ma sono sicuro che il loop in questione non è statico, proprio perché si parla di un cavo flessibile per applicazioni dinamiche
2 hrs
  -> probabilmente hai ragione ma forse bisognerebbe leggere una maggior parte di testo per interpretare meglio e dare una traduzione piu fedele al testo originale