KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

docking

Italian translation: Zone di carico e scarico


10:36 Sep 14, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: docking
Fork trucks


Max travel speed up to 13km/h reduces travelling time on long runs between docking and picking areas
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:Zone di carico e scarico
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:14:32 GMT)
--------------------------------------------------

Più esattamente dovrebbe essere una truck docking area, cioé una banchina di carico. In effetti, è un'unione tra un parcheggio e una zona di carico e scarico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:15:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.youtradebuild.com/prodotti/newsazienda/Detail/11-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:16:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.historicnewengland.org/events-programs/100-years-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.123rf.com/photo_7918167_magazzino-con-banchine-di-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:19:25 GMT)
--------------------------------------------------

giuro che questa è la versione definitiva: BANCHINA DI CARICO E SCARICO (CAMION)
:)
Selected response from:

Bler
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
1 +4Zone di carico e scaricoBler
3zona/piattaforma di smistamentoLucrezia Amedeo
3parcheggio
Francesco Badolato


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
parcheggio


Explanation:
Il docking di solito si utilizza per le imbarcazioni e per i velivoli spaziali e si traduce con attracco/aggancio.
Trattandosi di un fork truck a mio parere si può tradurre con parcheggio.

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1274

22 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +4
Zone di carico e scarico


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:14:32 GMT)
--------------------------------------------------

Più esattamente dovrebbe essere una truck docking area, cioé una banchina di carico. In effetti, è un'unione tra un parcheggio e una zona di carico e scarico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:15:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.youtradebuild.com/prodotti/newsazienda/Detail/11-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:16:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.historicnewengland.org/events-programs/100-years-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.123rf.com/photo_7918167_magazzino-con-banchine-di-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 12:19:25 GMT)
--------------------------------------------------

giuro che questa è la versione definitiva: BANCHINA DI CARICO E SCARICO (CAMION)
:)

Bler
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Carico e scarico=loading and unloading
33 mins
  -> ho "rettificato" la risposta. :)

agree  Elena Ghetti
1 hr
  -> Grazie!

agree  Luisa Salzano
2 hrs
  -> Grazie :)

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs

agree  EleoE
1 day 20 hrs

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zona/piattaforma di smistamento


Explanation:
...

Lucrezia Amedeo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43